Belen Rodriguez, dopo il successo in tv "cambia vita": «Il mio sogno è aprire una clinica di bellezza»

Belen Rodriguez (Instagram)
Belen Rodriguez (Instagram)
Giovedì 4 Febbraio 2021, 17:42 - Ultimo agg. 18:18
3 Minuti di Lettura

Dopo il successo in tv Belen Rodriguez pensa al suo futuro e, grazie all’esperienza accumulata nel tempo, vorrebbe diventare un’imprenditrice ancora più affermata: “Il mio sogno più grande è quello di aprire una clinica, un centro per la cura della bellezza”.

 

BELEN RODRIGUEZ E IL PIANO B

Belen Rodriguez ha studiato il suo “piano b” per il futuro dopo il successo in tv: “C’è stato un momento, nella mia carriera – ha raccontato in un’intervista a “Forbes” -  che ad un certo punto mi sono sentita incerta sul da farsi; non lo avevo mai raccontato a nessuno finora. Sai, quando si raggiunge la vetta, si riesce a concentrare la giusta attenzione mediatica, arriva un momento in cui ci si sente ingabbiati e si finisce inevitabilmente per cercare un piano B. C’è stato un momento in cui mi sono chiesta ‘E se volessi allontanarmi dai riflettori? In che modo posso reinventarmi?. Ho passato in rassegna le mie passioni ma il mondo del business era ancora lontano dalla mia mentalità…quello che forse mi ha motivata sin da subito è stata la forte passione che ho sempre nutrito nei confronti del mondo beauty”.

Per Belen Rodriguez infatti il beauty è sempre stato il campo d’interesse: “ In realtà, infatti, anche se la mia carriera è iniziata nel mondo della moda, quest’ultima non è mai stata la mia vera vocazione.

Anche se mi ha permesso di imparare moltissimo e mi ha regalato, sin da quando ero una modella, delle esperienze uniche in passerella. Proprio nel backstage delle sfilate, fino a qualche anno fa noi modelle non avevamo a disposizione un make-up artist personale, come invece avviene oggi. Ed è stato proprio lì che ho imparato i segreti del beauty, appassionandomi soprattutto di skincare. Ma anche dei processi chimici legati alla realizzazione di un prodotto: quando decido di promuovere un prodotto lo provo sempre almeno 15 giorni prima”.

BELEN RODRIGUEZ: IL MIO GRANDE SOGNO

I sogni nel cassetto non mancano (“Vorrei poter lanciare un mio marchio beauty, da quando avevo 15 anni la bellezza e la cura di sé sono mie grandi passioni e le mie amiche mi chiedevano di truccarle. Il mio sogno più grande è quello di aprire una clinica, un centro per la cura della bellezza. Magari con qualche software capace di mostrare alle donne con anticipo i risultati dei trattamenti…”), ma a breve è in arrivo un progetto reale: “Non posso svelare molto. Quando ho iniziato a lavorare con i marchi del mondo beauty sono sin da subito arrivate tante proposte. Tra queste, ricordo sempre con grande soddisfazione Diego Dalla Palma, di cui sono sempre stata una grande fan. Proprio per questo, quando ho di recente collaborato con lui a una collezione di make-up sono stata entusiasta nel vedere l’entusiasmo del pubblico. La box, in un giorno e mezzo è andata sold out online mentre i singoli prodotti in 2 settimane. Per il futuro, sto lavorando a un progetto molto importante per me, e che mi permetterebbe di diventare imprenditrice di me stessa…”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA