Ci eravamo tanto amati. Continua la guerra legale tra Brad Pitt e Angelina Jolie, ma stavolta non c'entrano i figli. L'attore ha fatto causa (di nuovo) all'ex moglie, colpevole di aver venduto ad un oligarca russo la sua parte di Château Miraval, la tenuta in Provenza (e i suoi preziosi vigneti) che condividevano dal 2008 e dove si erano sposati nel 2014.
Brad Pitt e Angelina Jolie: dopo il divorzio la lite per affari
Brad Pitt e Angelina Jolie: lui ottiene la custodia congiunta dei figli, ma lei promette battaglia
Brad Pitt fa causa ad Angelina Jolie: «È stato un dispetto»
Secondo i documenti depositati da Brad Pitt al Tribunale di Los Angeles, riporta "TMZ", l'attore e Angelina Jolie avevano sottoscritto un accordo secondo il quale nessuno dei due avrebbe potuto vendere la propria quota del castello e delle terre che lo circondano, senza il consenso dell’altra parte. Consenso che, in questo caso, evidentemente non c'è stato. Secondo i documenti presentati dall'accusa, l'attrice avrebbe voluto fare un dispetto all'ex marito, che negli ultimi anni si è appassionato al mondo dei vini.
Brad Pitt is taking legal action over the salehttps://t.co/yIqVqidR8m
— Metro Entertainment (@Metro_Ents) February 18, 2022
«Angelina Jolie ha effettuato la vendita all’insaputa di Brad Pitt, negandogli il diritto di consenso che gli doveva e il diritto di prelazione», si legge.
Brad Pitt e Angelina Jolie avevano acquistato Château Miraval nel 2008 spendendo 28,4 milioni di dollari e l'attrice aveva versato meno della metà (circa 11,36 milioni). Così «sta cercando un ritorno economico su un investimento che non ha fatto e fare profitto su qualcosa che si è guadagnata», chiosa il documento.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout