L'attore Can Yaman manda in tilt il centro di Roma: multa da 400 euro, il capo della Polizia chiede una relazione

Can Yaman, chi è l'attore sbarcato nella Capitale che ha mandato in tilt il centro di Roma
Can Yaman, chi è l'attore sbarcato nella Capitale che ha mandato in tilt il centro di Roma
Sabato 9 Gennaio 2021, 14:58 - Ultimo agg. 10 Gennaio, 09:01
3 Minuti di Lettura

Can Yaman, chi è l'attore sbarcato nella Capitale che ha mandato in tilt il centro di Roma. Can Yaman è un attore, modello e avvocato turco, che ha ottenuto un successo internazionale con ruoli da protagonista in diverse serie tv. In Italia è conosciuto per il ruolo di Ferit Aslan in Bitter Sweet – Ingredienti d'amore e per quello del fotografo Can Divit in DayDreamer Le ali del sogno.

L'attore in queste ore si trova a Roma, dove ha procurato un vero e proprio assembramento su cui addirittura il capo della Polizia Franco Gabrielli ha chiesto un approfondimento. 

Franco Gabrielli ha chiesto una relazione per una «immediata e dettagliata» ricostruzione di quanto avvenuto ieri in centro a Roma presso l'hotel Eden dove diverse decine di giovani si sono radunati per la presenza dell'attore turco Can Yaman, nella Capitale per uno spot del regista Ferzan Ozpetek.

Immagini che sono circolate in queste ore sui social. Gabrielli, secondo quanto si apprende, ha espresso una dura critica per l'accaduto, in quanto si è creato un assembramento ingiustificato, e ha ribadito la necessità della «massima attenzione» affinché simili episodi non si ripetano: situazioni simili, avrebbe sottolineato il capo della Polizia, «non solo espongono al contagio molte incaute persone ma gettano discredito sull'impegno delle forze di Polizia». Per Yaman è scattata una multa da 400 euro. 

L'attore turco, classe 1989, sarà il nuovo Sandokan - ruolo che negli anni 70 fu di Kabir Bedi - e lavorerà insieme a Luca Argentero. Can Yaman ha partecipato come ospite a Verissimo e stasera sarà nuovamente a C'è posta per te.

Nato ad Istanbul da un avvocato di origini albanesi-kosovare e da una professoressa di lettere macedone, ha frequentato il Liceo Italiano di Istanbul. Si è laureato al Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università Yeditepe nel 2012 e subito dopo ha iniziato a lavorare come praticante procuratore. Dopo sei mesi ha preferito dedicarsi alla sua passione per la recitazione. Parla cinque lingue: turco, italiano, tedesco, spagnolo e inglese ed è un grande tifoso del Beşıktaş.

© RIPRODUZIONE RISERVATA