Capri, Sal Da Vinci visita l'antica chiesetta di Sant'Anna nel borgo medievale

Capri, Sal Da Vinci visita l'antica chiesetta di Sant'Anna nel borgo medievale
di Mariano Della Corte
Giovedì 19 Luglio 2018, 16:43 - Ultimo agg. 16:46
2 Minuti di Lettura

CAPRI - Passeggiata pomeridiana negli angoli caratteristici del centro storico medievale di Capri per Sal Da Vinci con la moglie Paola. La coppia in vacanza a Capri per qualche giorno di relax e per presenziare ad alcun eventi di solidarietà e spettacolo, è stata guidata in un tour privilegiato nel centro storico dell'isola dal general manager del Quisisana Adalberto Cuomo, anche lui molto attivo in tante iniziative sportive e di attenzione al sociale.
 

 

Il manager caprese Cuomo è stato assistito nell'itinerario alla scoperta del centro antico di Capri, concertato per Sal e la moglie, dal giovane allievo dell' Istituto Axel Munthe Costanzo Ruggiero che si sta occupando dell'apertura dell'antica chiesetta di San'Anna situata nel cuore del borgo medievale antico di Capri. L'iniziativa di apertura della chiesetta e le attente spiegazioni sull'abitato e sugli antichi affreschi ricevuti dal giovane Ruggiero, hanno suscitato l'interesse di Sal che ha scattato una foto al suo interno e lasciato una dedica nell'album di presenze.

La piccola chiesa medievale resterà aperta, per volontà della Parrocchia di Santo Stefano di Capri e dell'associazione Antemussa in collaborazione con l'Istituto Alex Munthe,per tutta l'estate dalle 12.00 alle 17.00. Il caratteristico edificio di culto, uno dei più antichi del centro abitato, custodisce tra le altre opere un raro affresco del '300, rimasto celato per alcuni secoli, il cui restauro è stato reso possibile grazie ad una donazione fatta da una sensibile coppia di capresi d'adozione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA