Chiara Ferragni perde il premio: «scartata» per l'Ambrogino d'oro

Chiara Ferragni perde il premio: «scartata» per l'Ambrogino d'oro
di Luca Calboni
Venerdì 16 Novembre 2018, 12:11 - Ultimo agg. 18:46
2 Minuti di Lettura

Non c'è il suo nome fra quello dei 37 che riceveranno l'Ambrogino d'oro, la massima onorificenza conferita dal Comune di Milano: parliamo di Chiara Ferragni, la fashion social blogger più conosciuta di tutta Italia.

Eppure qualcuno ancora dice «No» all'influencer originaria di Cremona: la commissione per la concessione
delle civiche benemerenze meneghina ha infatti bocciato la candidatura della Ferragni, proposta da Forza Italia: «Non vogliamo divisioni su Chiara Ferragni, giovane madre e imprenditrice esemplare per innovazione e internazionalità - ha commentato il capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino, Fabrizio De Pasquale -. Pensiamo sia più positivo per la città e più nelle sue corde che il Sindaco le chieda di dare la sua disponibilità per iniziative di carattere sociale rivolte ai giovani di Milano».

Fra i premiati con l'Ambrogino d'oro, che verrà conferito il giorno della festa della Città il 7 dicembre prossimo, troviamo molti volti noti: dal gruppo Elio e le Storie Tese agli chef Massimo Bottura e Claudio Sadler, dall'ex calciatore Alberto Fontana ai medici Marco Alloisio (responsabile dell'Unità Operativa Chirurgia toracica Humanitas) e Alberto Mantovani, medico e immunologo. Infine verranno premiate l'85enne Anna Szöre'nyi, sopravvissuta al campo di concentramento di Auschwitz e la partigiana e nipote di Giacomo Matteotti Laura Francesca Fabbri Wronowski. Premio anche per il ballerino di danza classica Jacopo Tissi, 23enne stella della Scala di Milano, dopo il grande successo ottenuto al Bolshoi. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA