Cristiano Ronaldo, morto uno dei gemelli durante il parto: «Ti ameremo per sempre»

Cristiano Ronaldo, morto uno dei gemelli durante il parto: «Ti ameremo per sempre»
Cristiano Ronaldo, morto uno dei gemelli durante il parto: «Ti ameremo per sempre»
Lunedì 18 Aprile 2022, 20:34 - Ultimo agg. 19 Aprile, 10:11
3 Minuti di Lettura

Cristiano Ronaldo e la sua famiglia chiedono «massimo riserbo» per una notizia devastante, che ha sconvolto la loro giornata di ieri. Soltanto uno dei due gemelli (la femmina) che stava dando alla luce Georgina è sopravvissuto al parto, mentre l’altro (il maschio) purtroppo non ce l’ha fatta. Il campione portoghese e la modella nata in argentina e cresciuta in Spagna hanno affidato a Instagram il messaggio più doloroso della loro vita, salutando per l’ultima volta il piccolo. «Con profonda tristezza dobbiamo annunciare che il nostro piccolo bimbo non ce l’ha fatta. È il più grande dolore che ogni genitore può provare. Solo la nascita della nostra piccola bimba ci concede la forza per vivere questo momento con un po’ di speranza e felicità. Vorremmo ringraziare i dottori e le infermiere per tutto il loro supporto e il loro aiuto. Siamo tutti devastati da questa perdita e chiediamo gentilmente privacy per questo momento molto difficile. Piccolo, tu sei il nostro angelo. Ti ameremo per sempre. Cristiano Ronaldo e Georgina Rodriguez». Poche righe drammatiche, per una vicenda che inevitabilmente lascerà un segno indelebile nella vita del campione portoghese, raggiunto da parenti e amici nel momento più delicato di sempre.

Cristiano Ronaldo, mensile extralusso per Georgina Rodriguez: la cifra da capogiro «per la cura e la gestione dei figli». Le indiscrezioni

 

FAMIGLIA NUMEROSA 

Aveva sempre voluto una famiglia molto numerosa, e l’idea di un’altra coppia di gemelli aveva riempito di gioia lui e Georgina alla fine della scorsa estate, quando avevano saputo di essere in dolce attesa. Già padre di quattro bambini (Cristiano jr., Alana Martina, e i gemellini Eva e Mateo), Ronaldo aveva annunciato la gravidanza di Gio’ lo scorso ottobre, rivelando il sesso dei gemelli (un maschio e una femmina) con un video social divertente insieme agli altri bambini, la compagna Georgina aveva deciso di farli nascere in Spagna, all’ospedale universitario Quironsalud. Tra i messaggi social di supporto al campione portoghese non potevano mancare quelli della madre Dolores Aveiro, e della sorella Katia Aveiro: «Ti amo e il mio cuore è al tuo fianco. Dio si prenda cura di tutto e rafforzi sempre di più il tuo cammino. Il nostro angioletto è già in grembo a suo padre, e la nostra bambina, che è qui ferma e forte e piena di salute, insegnerà sempre di più che solo l’amore conta». 

REAZIONI SOCIAL

Una cascata di messaggi e preghiere anche da parte di ex compagni, avversari, allenatori e addetti ai lavori, compresi quelli del suo ex Sporting Lisbona e del suo attuale club, il Manchester United: «Il tuo dolore è il nostro dolore. Inviamo amore e forza a te e alla tua famiglia in questo momento».
Appena 24 ore prima l’ultimo messaggio social di Cristiano, per celebrare la sua 60° tripletta in carriera, contro il Norwich. «Trenta triplette prima dei 30 anni, 30 dopo. È il momento di sbilanciare le statistiche».

© RIPRODUZIONE RISERVATA