Fabio Testi, dal set alla campagna: «Lavoro la terra nella tenuta che ho comprato dal mio bisnonno»

Fabio Testi (Foto: Vero)
Fabio Testi (Foto: Vero)
Sabato 5 Gennaio 2019, 16:49 - Ultimo agg. 18:11
2 Minuti di Lettura

«Vivo nella mia tenuta di Affi (provincia di Verona) che ho comprato dal mio bisnonno, con la mia famiglia», una scelta di vita per Fabio Testi che lascia le scintillanti luci della Capitale per traferirsi in campagna a lavorare la terra. A 75 anni l’attore ha deciso di cambiare: «Sono nativo di Pescheria del Garda e, per il mio lavoro di attore, ho sempre fatto la spola tra questo luogo e Roma, che ho definitivamente abbandonato perché non mi divertivo più».
 

 



Con la moglie Antonella, 27 anni più giovane, si dedica anche a colture sperimentali: «Produco circa dieci quintali d’olio extra vergine d’oliva l’anno – ha spiegato a “Vero” – ma non lo commercializzo. Lo utilizzo per la famiglia e gli amici. Mi sono anche dedicato alla coltura sperimentale del tartufo nero pregiato, che richiede tempo e fatica. Con un impianto fotovoltaico produco l’energia pulita per il fabbisogno della tenuta».



Ancora impegnato sul set, Fabio può comunque contare sulla pensione come altri attori: «Certo, e perché non dovrebbero? Io posso contare su un sussidio di 1.500 euro al mese».

© RIPRODUZIONE RISERVATA