Gwyneth Paltrow confessa: «Il divorzio da Chris Martin? Una grande delusione»

Chris Martin e Gwyneth Paltrow
Chris Martin e Gwyneth Paltrow
di Giacomo Perra
Sabato 21 Novembre 2015, 11:19 - Ultimo agg. 12 Novembre, 17:16
3 Minuti di Lettura

Chris Martin chiama e Gwyneth Paltrow risponde. Se qualche giorno fa, in un’intervista radiofonica, il leader dei “Coldplay” aveva raccontato tutto il suo dolore per il divorzio dall’attrice premio Oscar, la sua ormai ex consorte non ha certo perso tempo per dire la propria sull'argomento.

Interpellata a un evento mondano circa “la cosa della sua vita non andata come prevista”, l’interprete di “Shakespeare in Love” ha replicato indicando nella fine del matrimonio con il cantante inglese, sancita, dopo la separazione del 2014 - definita da lei stessa un “disaccopiamento consapevole” -, lo scorso aprile, un grosso fallimento e una delle sue più grandi delusioni: «Vengo da una tribù di persone che continuano a rimanere sposate, i miei genitori lo sono stati fino alla morte di mio padre - ha spiegato -. Così io non ho mai avuto una cultura del divorzio e ho sempre nutrito grandi speranze per quello che la mia esistenza da sposata poteva essere».

Purtroppo per lei, però, dopo le nozze, celebrate nel 2003, e le grandi gioie donatele dalle nascite dei figli Apple e Moses, con Martin tutto è precipitato.

Irrimediabilmente. «È stato molto difficile per me accettare di non essere in grado di rimanere con il padre dei miei bambini per tutta la vita. Ho dovuto rivalutare tutto quello che pensavo su di me, su di noi, e su ciò che ci stava succedendo».

Valutazione dopo valutazione, in ogni caso, negli anni, la stima per il suo vecchio coniuge è rimasta intatta: «Chris è un ex marito incredibilmente buono e un padre incredibile». Chissà che allora, visti gli apprezzamenti e, a quanto pare, gli ottimi rapporti, non gli abbia già presentato il suo nuovo compagno, il produttore televisivo Brad Falchuk, uscito allo scoperto sui social qualche settimana fa con uno scatto che lo ritraeva sorridente insieme alla neo-fidanzata. «E’ grandiosa, questo è ciò che tutti amano di lei», aveva poi rivelato a “People”, ufficializzando di fatto la relazione.

Se, insomma, la Paltrow si è data da fare, lo stesso si può dire dell’irresistibile Martin: detto addio alla affascinante Gwyneth e archiviata anche la storia con l’attrice hollywoodiana Jennifer Lawrence, ora l’artista di Exeter sta con un’altra bella del cinema, la bionda trentunenne Annabelle Wallis, sorta di clone dell’amata ex moglie. Sarà un caso?