Kate e William e la loro casa: stanze matrimoniali al piano terra e le camerette dei figli con i mobili dell'Ikea

Il principe William e Kate Middleton (Ansa)
Il principe William e Kate Middleton (Ansa)
Mercoledì 13 Ottobre 2021, 14:57 - Ultimo agg. 16:18
3 Minuti di Lettura

Il Duca e la Duchessa di Cambridge trascorrono la maggior parte del  tempo a Kensington Palace. Nel loro appartamento, che conta più di venti camere, le stanze matrimoniali sono insolitamente al piano terra, mentre l’arredamento degli alloggi dei figli è rigorosamente acquistato da Ikea.

La sistemazione per la notte del principe William e Kate Middleton nel loro appartamento è un po’ insolita. La coppia vive nell'appartamento 1A all'interno di Kensington Palace. La casa, all'interno di un palazzo che si affaccia su Hyde Park, conta più di 20 stanze e la planimetrie della residenza reale mostrano che Il Duca e la Duchessa di Cambridge hanno due camere matrimoniali situate al piano terra. La maggior parte delle case medie tende ad averle ai piani superiori, ma per la coppia reale questi piani sono principalmente dedicati al personale, composto dal suo entourage che include anche la tata reale Maria Teresa Turrion Borrallo.

Quando gli Obama sono venuti a trovarli, il principe William e Kate Middleton hanno rilasciato immagini dell'allora presidente degli Stati Uniti e della First Lady che venivano accolti nella loro casa.

Il loro salotto è tipico, con arredi floreali, accessori dorati e molti oggetti antichi. E se la posizione della stanza da letto è insolita, ancora più particolare è il fatto che le camere dei figli siano arredate con mobili Ikea.

Nel 2018, durante una visita al Museo Nazionale di Architettura e Design di Stoccolma, la duchessa di Cambridge ha detto al capo del design di Ikea, Marcus Engman, di aver scelto di allestire la stanza del principe George con mobili Ikea e si presume che la rela coppia abbia fatto lo stesso con la principessa Charlotte:«Sono orgoglioso - ha fatto sapere Marcus - che possiamo accontentare tutti. Questo è ciò che vogliamo che Ikea sia, per le molte persone del mondo, sia reali che persone comuni». Si ritiene che il principe William e Kate Middletonla coppia abbiano scelto il marchio principalmente per la sua durata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA