La favola di Salif, da 9mila a 900mila followers su Instagram dopo il Moonwalk in strada a Parigi

La favola di Salif, da 9mila a 900mila followers su Instagram dopo il Moonwalk in strada a Parigi
La favola di Salif, da 9mila a 900mila followers su Instagram dopo il Moonwalk in strada a Parigi
di Domenico Zurlo
Lunedì 29 Ottobre 2018, 15:31 - Ultimo agg. 20:09
2 Minuti di Lettura
Una vera e propria favola con tanto di lieto fine, una storia possibile solo grazie ai social network. Un ballerino di strada francese ha visto i suoi followers su Instagram aumentare da 9mila a oltre 900mila dopo che il video di una sua esibizione è stata rilanciata e condivisa sui propri account da due superstar mondiali come Dwayne Johnson, l'attore meglio conosciuto come The Rock, e Lebron James, campione di pallacanestro.

Lui si chiama Salif Gueye, nome d'arte Salif la Source: nonostante i suoi 22 anni, già da cinque anni si esibisce a Parigi davanti al Beaubourg, sulla spianata del Centre Pompidou della capitale francese. Da ballerino di strada quale è, pochi giorni fa ha condiviso sul suo profilo un video nel quale si esibisce nel celebre passo del Moonwalk, reso celebre oltre vent'anni fa da Michael Jackson.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

You are my Life 👀❤️ i really feel that #michaeljackson

Un post condiviso da Salif Lasource (@salif_crookboyz) in data:


Un video che inizialmente voleva cancellare perché non gli piaceva. Ma dopo le condivisioni da parte di Lebron e The Rock, la sua notorietà è diventata planetaria: la sua meta ormai sono gli Usa. «E dire che volevo cancellare quel video perché lo trovavo troppo elementare...», ha commentato Salif, 22 anni. Evidentemente pensava di poter fare meglio, ma le superstar che lo hanno rilanciato la pensavano diversamente. Con tanto di fotomontaggi, a opera dei soliti geni del web, che hanno preso in giro altri cantanti e artisti come Drake o Jay Z.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

BIG MOOD, Happy Birthday @champagnepapi. 🎈

Un post condiviso da COMPLEX (@complex) in data:

© RIPRODUZIONE RISERVATA