«Maria De Filippi denunciata per la dieta pericolosa». Ma è falso: ecco com'è andata

«Maria De Filippi denunciata per la dieta», la bufala che colpisce la signora della tv
«Maria De Filippi denunciata per la dieta», la bufala che colpisce la signora della tv
Martedì 14 Aprile 2020, 12:55 - Ultimo agg. 13:43
2 Minuti di Lettura
Maria De Filippi vittima di una bufala clamorosa. Negli ultimi giorni, sul web, sta infatti circolando la notizia della denuncia a carico della storica conduttrice Mediaset e moglie di Maurizio Costanzo, che avrebbe pubblicizzato una dieta non solo inefficace, ma anche pericolosa. Eppure, niente di tutto questo è vero, anche perché Maria De Filippi non segue una dieta da tantissimo tempo.



La notizia, assolutamente falsa, era così titolata: «Maria De Filippi citata in tribunale per una dieta». Nel pezzo-bufala, si spiega che la conduttrice di Canale 5 sarebbe stata denunciata per aver pubblicizzato una dieta pericolosa per la salute. Ovviamente, non c'è nulla di vero in tutto questo, come ha dovuto precisare anche la sua addetta stampa, Elisabetta Soldati: «Se vedete questo annuncio in qualche sito con intervista a Maria De Filippi è un fake. E’ tutto falso! Non credeteci, non comprate pastiglie che consigliano, lei non fa dieta, è un falso, non fatevi fregare i soldi! Maria De Filippi non ha mai rilasciato alcuna intervista in merito».

Il sistema la cui pubblicità viene attribuita, in modo assolutamente falso e tendenzioso, a Maria De Filippi, si chiama Ideal Slim e non è una dieta sicura per la salute. Insomma, la conduttrice è stata, suo malgrado, vittima di un evidente caso di diffamazione.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA