Meghan Markle e il principe Harry senza pace: arriva la petizione dei cittadini per privarli dei titoli reali

Meghan Markle e il principe Harry senza pace: arriva la petizione dei cittadini per privarli dei titoli reali
Lunedì 14 Ottobre 2019, 13:02 - Ultimo agg. 13:41
1 Minuto di Lettura
Continuano gli attacchi e le critiche al principe Harry eMeghan Markle. I reali inglesi fanno discutere per gli atteggiamenti pubblici non troppo adeguati ai costumi di palazzo e alcuni cittadini del Regno Unito avrebbero addirittura indetto una petizione per privarli dei titoli reali.

Come riportato dal Daily Mail, la petizione avrebbe ad oggi raccolto oltre 2500 firme. Un numero non definitivo e che dovrebbe continuare a salire nei prossimi giorni. Almeno fino al 24 ottobre, data in cui il Consiglio Comunale di Brighton prenderà in esame la richiesta. Rimuovere però i titoli reali al duca e alla duchessa di Sussex è abbastanza difficile. Quasi impossibile, visto che soltanto la regina Elisabetta può avere voce in capitolo. 

Uno scoglio che non spaventa comunque Charles Ross, il leader della petizione che chiede che a Brighton e nell'intera contea dell'East Sussex non ci si appelli più a Harry e Meghan utilizzando anche i titoli conferitigli dalla royal family perché, come riportato da Madame Le Figaro, «questi non sono assolutamente democratici e rappresentano l’oppressione sulle persone da parte della società elitaria».

Il duca e la duchessa di Sussex potrebbero quindi tornare ad essere semplicemente “Harry e Meghan”. Difficile a quanto pare, ma non impossibile.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA