Sara Carbonero, le prime parole dopo la separazione da Iker Casillas: «Il dolore non conosce età»

Sara Carbonero, le prime parole dopo la separazione da Iker Casillas: «Il dolore non conosce età»
Sara Carbonero, le prime parole dopo la separazione da Iker Casillas: «Il dolore non conosce età»
Sabato 20 Marzo 2021, 21:01 - Ultimo agg. 21:03
4 Minuti di Lettura

Sara Carbonero e Iker Casillas si sono separati. L'ex portiere del Real Madrid e della nazionale spagnola e la giornalista hanno ufficializzato una settimana fa quanto anticipato dalle recenti indiscrezioni di gossip. La coppia che aveva fatto sognare durante i Mondiali del 2010 si rompe così dopo quasi 12 anni insieme, di cui meno di cinque di matrimonio.

Iker Casillas e Sara Carbonero, fine del matrimonio

Insieme dal 2009, Iker Casillas e Sara Carbonero avevano conquistato tutti con il bacio in mondovisione dopo il trionfo in finale della Spagna ai Mondiali 2010, che aveva ufficializzato la loro relazione. La coppia si era sposata nel 2016 e ha avuto due figli, Lucas e Martìn, ma ha anche affrontato negli ultimi tempi momenti molto duri, dal momento che entrambi hanno avuto gravissimi problemi di salute. Iker Casillas era infatti stato colto da un infarto, che lo ha costretto al ritiro dall'attività agonistica, mentre Sara Carbonero è stata operata due volte per un tumore ovarico, l'ultima poche settimane fa.

Negli ultimi tempi si vociferava di una possibile separazione, prima negata e poi confermata ufficialmente dalla coppia una settimana fa.

Sara Carbonero e l'amore finito con Iker Casillas: «Il dolore non ha età»

Iker Casillas e Sara Carbonero, nell'annunciare la fine del matrimonio, avevano spiegato di non voler parlare ulteriormente in pubblico della loro rottura. La giornalista spagnola, da tempo impegnata in radio, ha però affrontato, seppur indirettamente, dell'argomento. Nella sua trasmissione su Radio Marca era ospite il cantante David Otero, con cui si è parlato del disinnamoramento e della fine di una relazione. Parlando del brano 'Corazón malherido', Sara Carbonero ha chiesto al cantante se avesse mai avuto il cuore spezzato, ricevendo questa risposta: «Sì, ma ero ragazzino, ora non più». E a quel punto, la giornalista e conduttrice radiofonica ha replicato così: «Io credo che il dolore per le pene d'amore non conosca età, anche se quando si è più grandi e maturi le cose vengono messe a fuoco in maniera diversa».

Iker Casillas e Sara Carbonero, l'annuncio ufficiale della separazione

«Siamo enormemente orgogliosi della famiglia che siamo e di aver potuto condividere un amore che ci ha riempito di felicità durante tutti questi anni. Oggi il nostro amore prende cammini diversi ma non lontani, continueremo insieme il meraviglioso compito di essere genitori attenti come lo siamo stati finora. È una decisione su cui abbiamo riflettuto molto e che abbiamo preso di comune accordo» - il comunicato diffuso sui social da Iker Casillas e Sara Carbonero - «Il rispetto, l'affetto e l'amicizia dureranno per sempre. La nostra priorità è, con affetto e impegno, condividere il benessere e l'educazione dei nostri figli e proteggerli affinché crescano in un ambiente stabile e sano. Con queste parole vi chiediamo per favore di rispettare la nostra intimità in questo momento di cambiamenti. Queste saranno le uniche parole pubbliche che diffonderemo nel presente e nel futuro. Molte grazie per la vostra comprensione».


Il rapporto, per amore dei figli, non sarà quindi interrotto anche se per forza di cose cambierà la sua natura. Lo dimostra anche un commento di Sara Carbonero, scritto ieri nell'ultimo post su Instagram di Iker Casillas: «Buona festa al miglior papà».

© RIPRODUZIONE RISERVATA