Stallone: «Operato alla schiena 5 volte. I diritti su Rocky? Sarà una guerra»

Sylvester Stallone, 76 anni
Sylvester Stallone, 76 anni
di L. Jatt.
Lunedì 12 Settembre 2022, 16:27 - Ultimo agg. 24 Febbraio, 08:53
3 Minuti di Lettura

Sylvester Stallone è in arrivo a Roma per l’evento di lancio della nuova piattaforma di streaming “Paramount Plus”, che debutta in Italia il 15 settembre. Sly ha approfittato della trasferta italiana per assistere domenica al Gran premio di Monza («purtroppo non mi hanno fatto guidare, sono troppo grosso per entrare nell’abitacolo») dove ha chiesto di poter incontrare il presidente Sergio Mattarella, a Monza per il centenario dell’Autodromo. La richiesta è stata esaudita e  il Capo dello Stato si è intrattenuto a lungo con l'attore. Stallone ieri si è fermato a Milano per un’intervista a Radio Deejay con Linus e Nicola Savino e stasera arriverà a Roma dove si fermerà fino a mercoledì sera per essere presente a Cinecittà, alla presentazione di Paramount+. Uno dei biglietti da visita della nuova piattaforma è infatti la serie “Thulsa King” che vede Stallone nei panni del boss mafioso Dwight «The General» Manfredi, che esce dopo 25 anni dal carcere e torna nella sua New York, dove però gli equilibri potere sono cambiati.

Il nuovo boss decide di mandarlo a gestire gli affari a Tulsa, in Oklahoma.

Lì The General cerca di riformare la sua banda, con una serie di personaggi improbabili che lo aiuteranno a costruire il suo nuovo impero criminale. «A Tulsa non ci sono italiani, quindi ad aiutare il mio personaggio sono cowboy, personaggi troppo grassi e troppo magri, donne. Una strana gang che però riesce a conquistare il potere in poco tempo e quando i boss di New York arrivano a chiedere la loro parte e io gli dico: mi dispiace», ha detto la star. A 76 anni, ha una forma invidiabile e lui ha spiegato: «Ho appena ripreso perché per due anni non mi sono allenato: ho fatto 5 operazioni alla schiena».

Quanto alla dieta, ha aggiunto: «Dai 35 ai 45 anni ho fatto molta attenzione a quello che mangiavo. Ed ero anche troppo scavato. Ora mangio di tutto. Ma quando esagero, il giorno dopo non mangio niente».

Sylvester Stallone divorzia da Jennifer Flavin dopo 25 anni (e copre il tatuaggio della moglie sul braccio)

Sylvester Stallone: «Il mio supereroe lascia la pensione ed elimina le gang». In arrivo il nuovo film Samaritan

L’attore ha raccontato che quando iniziò a fare Rocky non era già allenatissimo: «Ero mediamente ok», ha ammesso. «Poi mi sono allenato per i film», ha aggiunto. Stallone ha anche detto che la disputa legale per vedersi riconosciuta dal produttore una parte dei diritti generati dalla serie “Rocky” «Sarà una guerra. Sto andando a prenderli!», ha detto facendo la faccia minacciosa. A chi poi gli ha chiesto se fosse vero che doveva fare il protagonista di “Terminator” al posto di Arnold Schwarzenegger, Stallone ha risposto: «Io ho lineamenti troppo irregolari: gli occhi scesi, il naso storto. Non potevo fare il robot». 
Sly ha confessato che anche il personaggio di Rambo all’inizio gli faceva paura: «La sceneggiatura prevedeva un uomo selvaggio che ammazza tutti: io l’ho addolcita un pò prima di accettare», ha concluso l’attore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA