Ad Altaroma Il trionfo della
Couture «Flakes» di Nino Lettieri

Ad Altaroma Il trionfo della Couture «Flakes» di Nino Lettieri
di Cristina Cennamo
Domenica 3 Febbraio 2019, 21:19 - Ultimo agg. 21:20
2 Minuti di Lettura

Negli splendidi Saloni di Palazzo Brancaccio, set cinematografici storici di film come Vacanze Romane e La Grande Bellezza è andata in scena la Collezione Couture P/E 2019 di Nino Lettieri.
Cinquanta outfits sartoriali dalle linee fluttuanti sui quali protagonisti sono i fiocchi. Oltre al classico ed irrinunciabile black and white, molte le creazioni proposte con svariati colori dal giallo al fucsia dal verde al glicine dal blu al rosa per i tailleurs, ricami unici e preziosi per gli abiti da sera.
L'organza, il satin, il mikado, il taffettà, lo chiffon si alternano sia nelle stampe, disegnate dallo stilista, rappresentate da fiocchi a righe che volano, giganti e piccoli su fondo bianco e fondo nero, ma anche nelle tinte unite dei colori che Nino Lettieri suggerisce per la nuova primavera-estate sia negli ampi volumi delle gonne di taffetà da gran sera che per i tailleurs giacca pantalone dalle line tight.
Protagonisti fiocchi ricamati con cristalli e paillettes come grandi e preziose spille. Li vediamo sulle giacche di taffetà e mikado, sugli abiti di rete trasparenti e sulle camice di taffettà accompagnati da leggere e soffici piume di struzzo.
Per le calzature sandali tacco 12, realizzati da Albano, in nylon trasparente e leggera nappa nera e nude con piccoli fiocchi.
Gran finale con la Sposa Lettieri, un trionfo di paillettes e piume sul prezioso abito dalla linea trapezio.
Il trucco dell’eclettico Raffaele Squillace e le acconciature del maestro Francesco Beneduce completano gli Outfit della Collezione Couture Flakes P/E 2019 di Nino Lettieri.
 Moltissime le personalità del mondo della moda, della televisione e della cultura presenti al fashion show, fra queste: lo stilista Lorenzo Riva, Alessandro Cecchi Paone, la Marchesa D’Aragona, il Marchese Giuseppe Ferrajoli, la giornalista Emma D’Aquino, Gabriella Carlucci, le attrici Elisabetta Pellini, Eliana Miglio, Jane Alexander, Fabrizio Imas, Beppe Convertini, Maria Monsè, Antonella Salvucci, Maridi Vicedomini, Eduardo Tasca, Sergio Valente e Jinny Steffan.

© RIPRODUZIONE RISERVATA