Altaroma, Palazzo Brancaccio sarà la location della settimana della moda

Altaroma, Palazzo Brancaccio sarà la location della settimana della moda
Altaroma, Palazzo Brancaccio sarà la location della settimana della moda
Lunedì 10 Agosto 2020, 17:37 - Ultimo agg. 17:48
3 Minuti di Lettura

La moda romana sfila a Palazzo Brancaccio: questa la location della Roma Fashion Week, promossa da Altaroma e in programma dal 15 al 17 settembre 2020.

Altaroma non si ferma, ecco i finalisti di Who in on Next: il vincitore a settembre
Coronavirus, Altaroma slitta: le sfilate romane rimandate a settembre

«Questa edizione è stata pensata sin dall’inizio con la precisa volontà di essere un simbolo, per rafforzare ancora di più il nostro legame con l’imprenditoria più giovane e la città di Roma - spiega il direttore generale di Altaroma, Adriano Franchi - Il ruolo di Altaroma è quello di fare da trait d’union, di agevolare il dialogo tra i giovani brand e i maggiori players, offrendo loro opportunità uniche perché si possano presto affacciare nei mercati più strategici. È per questo che in un momento storico come l’attuale non possiamo tirarci indietro. Il valore del Made in Italy e l’indotto che porta il sistema della moda sul territorio (e non) devono restare saldi».

La settimana della moda di Roma, infatti, si è definita negli anni per la sua vocazione verso la ricerca e il sostegno dei giovani designer, degli outsider della moda, delle realtà indipendenti che nutrono e danno linfa al sistema del fashion italiano e internazionale. Senza tralasciare però il forte legame con l’alta artigianalità e l’alta sartoria. Questo dialogo si rinnoverà nei suggestivi luoghi di Spazio Field e nei Saloni dello storico palazzo che sovrasta colle Oppio, e che è di fatto l’ultima dimora patrizia costruita all’interno delle antiche mura aureliane che circondavano la città di Roma.

«Una location prestigiosa, senza dubbio, - aggiunge Franchi - che ci consentirà di contenere e controllare al meglio il flusso dei partecipanti. Nel totale rispetto delle norme per la sicurezza anti Covid-19, infatti, gli ingressi avverranno contingentati e la partecipazione alle produzioni e ai progetti dal vivo sarà riservato, nella stessa modalità, ai soli addetti ai lavori che avranno effettuato l’accredito, e che avranno seguito tutte le procedure richieste».

La manifestazione sarà inoltre a disposizione su una piattaforma digitale - www.altaromadigitalrunway.it - per favorire la partecipazione di tutti coloro che vorranno interagire e raccontare la tre giorni. Una soluzione che abbraccia le esigenze legate all’emergenza sanitaria che stiamo vivendo, permettendo la partecipazione in simultanea di chi non potrà viaggiare, e che incontra finalmente il desiderio di tutti coloro che non vogliono rinunciare all’opportunità di entrare in contatto con gli addetti ai lavori.




 

© RIPRODUZIONE RISERVATA