Anche John Galliano dice «no»
alle pellicce per Maison Margela

Anche John Galliano dice «no» alle pellicce per Maison Margela
di Cristina Cennamo
Giovedì 5 Aprile 2018, 21:07
1 Minuto di Lettura
Non si ferma l'ondata animalista che sta travolgendo nelle ultime settimane il mondo dell'alta moda.
Dopo Giorgio Armani, Michael Kors, Gucci e Versace infatti anche lo stilista John Galliano, attualmente creativo di Maison Margiela, ha detto alle pellicce. 
Ad annunciarlo è stato lo stesso Galliano a margine di un’intervista rilasciata all’edizione francese del magazine Elle, nel corso della quale ha dichiarato appunto che rinuncerà alle pellicce per Maison Margiela. 
La decisione dello stilista di stoppare l’uso di pelliccia animale nelle collezioni del brand di cui è direttore creativo dal 2015 sembra sia l’esito di un recente incontro con il vice presidente di Peta (organizzazione no-profit a sostegno dei diritti animali), Dan Mathews, suo amico da diversi anni.
Dopo l’incontro, che pare sia avvenuto nel corso di una vacanza a Saint Tropez, Galliano avrebbe infatti iniziato a seguire una dieta vegetariana e una politica appunto No Fur.
Quella di Maison Margiela del resto è una strada intrapresa anche da colossi del fast fashion come Gap, H&M e Zara  e che sembra ormai destinata ad essere condivisa da un numero sempre maggiore di labels.
© RIPRODUZIONE RISERVATA