Attenzione.. battaglione.. è arrivato o' Monopoly!

Monopoly Napoli
Monopoly Napoli
di Salvio Parisi
Giovedì 26 Ottobre 2017, 19:06 - Ultimo agg. 20:15
2 Minuti di Lettura
«Procedi fino da Nennella ai Quartieri Spagnoli» o «Vai a Poggioreale senza passare dal Via»: ecco cosa potranno leggere dall'11 Novembre sulle carte di Imprevisti & Probabilità gli appassionati di Monopoly, che avranno a disposizione poco tempo per accaparrarsi una delle 20.000 copie targate Napoli e commercializzate dalla britannica Hasbro in Italia per la city version del gioco da tavola più famoso al mondo.

Napoli vince su Roma, Milano e Firenze (tanto cara agli inglesi) ed è la prima città italiana scelta da Peter Griffin, manager della casa editrice inglese, per esser mappata sul casellario del gioco, dove ai lussuosi Parco della Vittoria o Viale dei Giardini, ai Bastioni Gran Sasso, Piazza Accademia o i Corsi Magellano e Impero, fino ai "poveri" Vicolo Corto e Vicolo Stretto si sostituiscono Via Posillipo, Piazza Sannazzaro, Via Toledo, Via Partenope o i Tribunali, Piazza San Domenico Maggiore e persino l'Aeroporto di Capodichino! Ma la vera news ideata dai creativi partenopei di Wstaff è la presenza geograficamente distribuita di bottegne ed esercizi noti e cari ai napoletani, come Scaturchio in Centro Storico, lo chef Lino Scarallo di Palazzo Petrucci a Posillipo, i gelati di Casa Infante, Nennella ai Quartieri o Gino Sorbillo ai Decumani. Tanto di segnapasso (..i "token") a forma di una celebre bottiglia d'acqua minerale nostrana e importanti i main sponsor che logano il package: Lete e Calcio Napoli, Kimbo, Eccellenze Campane, Fontel e altri brand campani. Un negozio di guanti & cappelli "Giulio Colombo" in una via Toledo anni '30 cita il papà dell'amata dal Commissario Ricciardi come omaggio allo scrittore Maurizio De Giovanni, che il 12 Novembre mattina sfiderà pubblicamente a Monopoly gli ospiti della Feltrinelli in Piazza dei Martiri.
E se i massimi giocatori da tavolo sono i tedeschi (e a seguire gli inglesi stessi), chissà che la rivincita non arrivi proprio da Napoli dove di certo si registreranno impennate di partite a Monopoly-Napoli nelle sere delle imminenti vacanze natalizie.

Intanto è già on line un imperdibile teaser tra misterico ed esilarante con cuochi, pizzaioli e pasticcieri come Ciro Salvo, Scarallo, Marco Infante e Gino Sorbillo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA