Safilo, accordo con Chiara Ferragni per occhiali. Al via nuovo marchio fashion nell'eyewear

Safilo, accordo con Chiara Ferragni per occchiali. Al via nuovo marchio fashion nell'eyewear
Safilo, accordo con Chiara Ferragni per occchiali. Al via ​nuovo marchio fashion nell'eyewear
Lunedì 13 Settembre 2021, 11:12 - Ultimo agg. 20:26
3 Minuti di Lettura

Nuovo accordo pluriennale per la produzione di occhiali in licenza a marchio Chiara Ferragni tra Safilo e l'imprenditrice digitale. L'intera gamma di occhiali, sia da sole sia da vista, verrà presentata per la Primavera Estate 2022 e sarà disponibile da gennaio 2022. Angelo Trocchia, amministratore delegato del Gruppo Safilo. ha sottolineato che «Insieme vogliamo creare un nuovo marchio fashion di riferimento nell'eyewear che, attraverso il digital, sia in grado di parlare direttamente alle nuove generazioni».

Maneskin star di Gucci Aria, gli scatti hot tra piume e trasparenze

«Siamo entusiasti di accogliere nel nostro portafoglio una delle più famose e influenti imprenditrici digitali al mondo», ha dichiarato Trocchia. «Insieme vogliamo creare un nuovo marchio fashion di riferimento nell'eyewear che, attraverso il digital, sia in grado di parlare direttamente alle nuove generazioni, lavorando in sinergia con lo straordinario potere della fan base globale di Chiara per rafforzare ulteriormente la presenza di Safilo nell'universo digitale.

Un brand che si inserirà perfettamente nel nostro portafoglio marchi e che rappresenta una significativa opportunità di crescita nel segmento contemporary». «Safilo rappresenta non soltanto un'eccellenza nell'eyewear ma anche, come il mio marchio, un grande esempio di spirito italiano con una valenza globale», ha dichiarato Chiara Ferragni, Ceo e direttore creativo del brand Chiara Ferragni.

«Safilo ha fortemente creduto nel mio marchio e nel lancio di questa nuova categoria e io li ho scelti per la connessione che ho sentito con i loro valori, l'innovazione e l'impegno per l'eccellenza. Abbiamo lavorato insieme per creare una collezione che non vedo l'ora di presentare l'anno prossimo». Il nuovo accordo con l'influencer segna l'ingresso del brand della moglie di Fedez nel mondo delle licenze eyewear e va nella stessa direzione di trasformazione digitale e strategia di coinvolgimento attivo, rivolgendosi alle nuove generazioni attraverso nuovi linguaggi e canali. La capacità di Chiara Ferragni di dettare i trend moda e il suo innovativo modello di business sono diventati una case history nella nuova economia digitale. Insieme all' esperienza di Safilo nella costruzione di marchi, ci saranno molte opportunità da cogliere nel lungo termine grazie a una strategia di crescita e consolidamento internazionale della categoria eyewear, si legge nela nota del gruppo di occhiali veneto. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA