Il compito dei bimbi delle elementari diventa un abito di moda

Rebecca Bonner sfoggia il vestito disegnato dai suoi studenti
Rebecca Bonner sfoggia il vestito disegnato dai suoi studenti
Martedì 26 Marzo 2019, 09:57 - Ultimo agg. 10:05
2 Minuti di Lettura
«Mia mamma è l'insegnate d'arte più dolce di sempre». Con questo tweet, Charlece Lake ha deciso di rendere pubblica la storia di una maestra americana e dei suoi studenti: «Ha fatto un vestito con i disegni dei suoi ragazzi, fatti apposta per lei. E questa sera lo indosserà alla festa di scuola».

Un gesto semplice ma ricco di significato. Tanto che la storia di Rebecca Bonner è stata super condivisa sulle timeline dei social in Texas, dove la storia è stata raccontata dal noto show "Good Morning America". Il progetto dell'insegnante proposto a un centinaio di studenti della scuola elementare in Highland Village, ha visto coinvolti 580 ragazzi di età compresa tra i 3 e gli 11 anni. «Ho preso dei pennarelli per tessuto, ho steso il vestito per due settimane e ho lasciato che i ragazzi ci disegnassero sopra».




Rebecca Bonner, insegnante alla Mcauliffe Elementary School, ha detto di essersi ispirata a un gruppo privato su Facebook dove sono iscritte molte maestre d'arte: «Qui ci confrontiamo e ci aiutiamo a vicenda nel nostro percorso di insegnamento». Gli studenti hanno risposto con entusiasmo al compito della loro maestra: «Essere la loro insegnante e indossare un abito con i loro disegni è stato molto divertente».
 

Rebecca Bonner è rimasta molto sorpresa nel vedere il successo sui social delle sue foto. Grazie a sua figlia Charlece Lake gli americani, e non solo, hanno potuto trarre ispirazione da questo gesto: «Non sono preoccupata di questa notorietà, penso sia bello promuovere l'arte perché nelle scuole elementari questo tipo di insegnamento non è sempre presente. Il mio motto? Trasforma il tuo casino in un vestito...»

© RIPRODUZIONE RISERVATA