Converse All Star, perché hanno i buchi laterali? Ecco a cosa servono

Perché le Converse All Star hanno dei buchi laterali? Ecco a cosa servono
ARTICOLI CORRELATI
Da diversi decenni, le Converse All Star spopolano in tutto il mondo. Oltre al design unico, queste scarpe possiedono anche un dettaglio che non sarà sfuggito a nessuno, anche se molti ancora oggi si chiedono quale sia la sua funzione: a cosa servono i due buchini laterali, posti nella parte interna di ciascuna scarpa?

Freccia accanto al simbolo della benzina nelle auto: ecco a cosa serve​



La domanda, in tono sarcastico, se la saranno posta in molti durante le giornate temporalesche, quando l'acqua entrava nelle scarpe attraverso i due piccoli fori incriminati. In realtà, i buchini laterali delle Converse All Star hanno una doppia funzione: la prima di natura pratica, la seconda più relativa allo stile.

I due buchi laterali delle Converse All Star sono stati infatti progettati per consentire al piede di respirare ed evitare così cattivi odori, ammesso che si utilizzino dei calzini. Ma non solo: i due buchi laterali sono identici ai fori per i lacci, dal momento che sono ricoperti anche dagli stessi anelli di metallo. Questo rende possibile quindi una allacciatura non tradizionale e fantasiosa: sono tantissimi i tutorial su YouTube in cui vengono mostrate le tante possibilità di allacciare le Converse All Star in modo creativo.
Mercoledì 16 Gennaio 2019, 17:00 - Ultimo aggiornamento: 16-01-2019 20:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

QUICKMAP