Coronavirus, dopo la cravatta di Conte la Maison Cilento scommette sul tricolore

Dopo la cravatta di Conte la Maison Cilento scommette sul tricolore
Dopo la cravatta di Conte la Maison Cilento scommette sul tricolore
Mercoledì 29 Aprile 2020, 18:18 - Ultimo agg. 18:39
2 Minuti di Lettura
Ha firmato la cravatta che il premier Conte ha sfoggiato in tv durante il discorso al paese. E adesso la Maison Cilento scommette sul tricolore. Nella collezione saranno inseriti un foulard e una pochette in seta, sempre contraddistinti dai colori dell'Italia. Il disegno evoca la scia delle Frecce Tricolori in volo, il riquadro (disponibili  nella variante rossa, blu navy, verde e bianca) riprende i colori dell'Italia, con il motivo  già presente sulla cravatta: una bandiera di forma triangolare mossa dal vento.





La cravatta indossata da Conte, durante le ultime apparizioni in tv, con il segno distintivo del tricolore, non è certo passata inosservata.
Tutti hanno notato la bandiera al vento che spezzava il blu e sottolineava la sollenità delle parole che il premier rivolgeva agli italiani in questo passaggio così difficile, forse il più difficile di tutti. Il presidente, anche attraverso la cravatta, rilanciava l'orgoglio italiano e lanciava un messaggio di unità. Quegli stessi simboli e colori che la Maison - creata nel 1780 e adesso giunta all'ottava generazione - ripropone nei nuovi capi della collezione.  E c'è da scommettere che i colori della bandiera diventeranno un motivo a cui si ispireranno altri stilisti, in questo tormentato 2020.  


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA