Da Roma a Sanremo è eleganza: ecco l'alta moda napoletana

I designer napoletani dell'Alta Moda
I designer napoletani dell'Alta Moda
di Salvio Parisi
Venerdì 9 Febbraio 2018, 17:18 - Ultimo agg. 17:19
2 Minuti di Lettura
Settimana di grand soirèe, di canzoni e d'amore: da Sanremo a San Valentino, tra gran balli e i party in maschera verso il Martedì Grasso la parola chiave è senza dubbio eleganza.

Si inscena l’alta moda, mentre s’è appena conclusa nella Capitale la kermesse di sartoria ad arte e couture femminile che da Parigi ha conquistato Alta Roma con un posto d’onore per i designer campani che hanno sorpreso buyer, stampa e fashion addicted, raccontando sulle passerelle di qualche giorno fa lo stile, il know how e la facon artigianale dell’autorevole scuola partenopea.
 
 

Francesco Scognamiglio ha avuto l’onore di chiudere il sipario degli eventi alla Galleria Nazionale con la sfilata che celebrava 20 anni d’attività coi suoi pezzi più storici e una brillante collezione p/e ’18 davanti a un parterre notabile: Patty Pravo, Giorgia, Isabella Ferrari, Teresa De Sio, Maria Pia Calzoni, Mara Venier e tanti altri.

Nino Lettieri,  di casa nella Capitale, ha sedotto al Westin Excelsior di Via Veneto una folta platea di signore da ogni dove con le sue “Butterflies”: farfalle sapientemente e delicatamente declinate su tessuti preziosi e impalpabili in toni di bianco, oro e nero con fogge orientali ultramoderne.

Roberta Bacarelli ha celebrato gli anni 20 a Villa Laetitia con una collezione estiva in colori arsi e vivaci, ispirazione comme un garcon e haircut Valentina: applaudita dall’upper class romana, la sua testimonial Veronica Maya e le più affezionale clienti napoletane, tra cui Patrizia Cante, Francesca Frendo, Carla Travierso, Carla Della Corte e tante altre.

«The Look Of The Year» è stata infine la collettiva grintosa e ricercata quasi totalmente campana nei saloni postindustriali e underground del Fashion District romano in via Reni, condotta da Jo Squillo e chiusa da Vittoria Schisano in wedding look Ferdinand.
© RIPRODUZIONE RISERVATA