Emily Ratajkowski mostra l'ascella non depilata: «Sono le donne che devono poter scegliere»

Emily Ratajkowski mostra orgogliosa l'ascella non depilata: «Sono le donne che devono poter scegliere»
Emily Ratajkowski mostra orgogliosa l'ascella non depilata: «Sono le donne che devono poter scegliere»
Venerdì 9 Agosto 2019, 16:54 - Ultimo agg. 17:57
2 Minuti di Lettura
Emily Ratajkowski sa sempre come dare scandalo e anche questa volta non si smentisce. La top model statunitense, ma di origini polacche, questa volta ha sorpreso tutti posando con le braccia alzate, per mettere in bella mostra l'ascella non depilata. C'è un motivo preciso dietro questo scatto pubblicato su Instagram, ed è presto detto.

Paola Caruso sorride con Moreno Merlo. Francesco Caserta? «Da un anno non mi dà un euro»​



Emily Ratajkowski ha seguito l'esempio di tante altre donne dello spettacolo, che hanno sfruttato la loro fama mondiale per una vera e propria causa femminista. La top model non ha mai nascosto di essere un'attivista e, in un articolo scritto per Harper's Bazaar, ha spiegato: «I peli sul corpo, per me, sono una grande opportunità affinché le donne possano esercitare la loro capacità di scelta. Perché è su questo che si basa il femminismo: la scelta».

Contro stereotipi imposti dall'alto di una società maschilista, l'ascella non depilata sembra essere diventata molto di moda tra le vip in tutto il mondo. Emily Ratajkowski spiega di aver aderito a questa sorta di ribellione, per motivi facilmente intuibili: «Ovviamente ci sono dei momenti in cui mi depilo, ma per me e per tutte le donne deve essere una scelta, non un obbligo. A volte mi piace depilarmi, altre volte invece preferisco lasciar crescere i peli. E sapete una cosa? Con un po' di pelo, mi sento anche più sexy».
© RIPRODUZIONE RISERVATA