La rossa Ferrari in passerella, per il grand debutto nel fashion.
In passerella, a Maranello, sfila la prima collezione donna e uomo griffata con il Cavallino Rampante, firmata dal direttore creativo Rocco Iannone, ex designer di Giorgio Armani e di Pal Zileri: parka femminili e maschili, camicie, vestiti in tweed di seta stampata borse 'over', scarpe. E anche una linea bambini.
Dominano il rosso Ferrari e il giallo Modena, ovviamente.
I capi attenti alla sostenibilità come nel caso del parka giallo e rosso, creato interamente grazie a plastiche riciclate e a sua volta riciclabile, o dei pellami della collezione che nascono tutti in una filiera certificata cruelty free. A dare valore è il marchio del Cavallino, ma niente a che vedere con il merchandising da Gran Premio come i classici cappellini e magliette. La collezione sarà presentata una volta all'anno e i capi saranno venduti on line e in boutique dedicate a Maranello, Roma, Milano, Los Angeles e Miami, dove uno studio di designer sta ristrutturando i negozi. Per il 2022 è prevista l'apertura in Cina.
Il nuovo business Ferrari è un nuovo tassello della strategia di Exor, la holding della famiglia Agnelli, che punta ad avere un ruolo da protagonista nel mondo della moda, come dimostrano l'investimento con Hermes nella cinese Shang Xia e l'acquisto del 24% di Christian Louboutin, il brand francese famoso per le scarpe da donna dalla suola rossa.