La donna di Julie Paskal? Nella SS18 è con «la testa tra le nuvole»

La donna di Julie Paskal? Nella SS18 è con «la testa tra le nuvole»
di Cristina Cennamo
Mercoledì 11 Ottobre 2017, 16:24 - Ultimo agg. 16:25
1 Minuto di Lettura
«Head in the clouds», la testa tra le nuvole, per la collezione SS2018 di Julie Paskal apprezzata dagli esperti di moda all'ultima Paris Fashion Week e già ricercatissima tra i trend addicted.  

 
 


Le nuvole, in senso metaforico, rappresentano infatti per la stiista la forma principale della collezione in appliques tagliate a laser e nelle forme dei capi la cui tavolozza di colori è ispirata a tonalità del cielo: il turchese, il verde, il rosa ed il bianco s'incrociano quindi con il blu ed il nero della mezzanotte.

La gamma di tessuti scela ha quindi a sua volta pesi diversi, con strati di maglie in neoprene senza peso o morbidi cotoni fino alla pesante crepe ma sempre con meticolosi tagli a laser.

Pascal del resto è famosa per le silhouette delicate e le forme minimaliste, che ricordano l'architettura e la natura. Il risultato è un design con una forte personalità che rende giustizia al percorso formativo di Julie, laureatasi in architettura nel 2013 e già sulla cresta dell'onda con il suo marchio da quando, in particolare, ha avuto la possibilità di sfilare nel 2016 prima con Colette a Parigi per la SS e, quindi, con l'AW16 alla Paris Fashion Week. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA