La trans Vittoria Schisano per la prima volta in abito bianco ad Alta Moda Roma

Vittoria Schisano
di Francesca Mari

  • 824
SAN SEBASTIANO AL VESUVIO - San Sebastiano al Vesuvio. Farà parlare molto di sé con la sua testimonial d’eccezione: Vittoria Schisano, l’attrice trans di Pomigliano che per la prima volta sfilerà in abito da sposa. E’ lo stilista vesuviano Ferdinand, che domenica 28 gennaio parteciperà ad «AltaRoma-The look of the Year», la kermesse nazionale di Alta Moda che sarà presentata da Jo Squillo. Ed è questa la prima chicca che si è fatto sfuggire per il mega evento di domenica. La nuova collezione di Ferdinand a Roma avrà come testimonial la Schisano, attrice estrosa e poliedrica che è salita agli onori delle cronache per essersi presentata al Festival di Venezia senza slip.

Couturier,  Personal Look Desigenr , imprenditore: Ferdinand è nato come stilista di abiti da ballo vestendo numerosi importanti ballerini di danza sportiva che rappresentano l’Italia all’Estero, curando nel dettaglio l’intero look dei competitori. Con il passare del tempo Ferdinand, alla ricerca di nuovi stimoli e sfide, decide di affacciarsi al mondo del Wedding e dell’Haute Couture, diventando in pochi anni il punto di riferimento di molte icone di eleganza dello star system nazionale. Già noto alla stampa come “lo stilista delle donne normali” per la sua battaglia agli stereotipi sbagliati della moda, il giovane è stato vincitore del premio “Fashion in Paestum” 2014, ha ricevuto un riconoscimento per la carriera a Vietri su Mare, in Villa Guariglia, inoltre ospite d’onore alle manifestazioni “Rossano in Moda “ e “ La Grotta dei Desideri “ nel territorio Calabrese, dove ha aperto la kermesse con la sua suggestiva sfilata, riuscendo ad affermarsi nel Wedding World Partenopeo.
 
La nuova Collezione firmata Ferdinand P/E abbandona le tinte pastello e i colori forti, per dar spazio ai colori bruni della terra. Le nuance di questa collezione sono spesso associati all’affidabilità, alla stabilità e all’amicizia, tre concetti che nella vita dello stilista hanno rappresentato e rappresentano tutt’oggi, valori molto importanti sia nel lavoro che nel privato.

«Capi dalle strutture architettoniche, ma dalla vestibilità morbida  - dice Ferdinand - e leggera resa tale grazie alla presenza di delicate piume, e dall’utilizzo di organza stampata plissè . Incontra i gusti delle donne di un’ampia fascia d’età. La donna Francese dallo stile Chic e sofisticato  è fonte di ispirazione dell’intera  Collezione Ferdinand. In questa collezione di 12 abiti  troveremo eleganza e ricercatezza per una donna dal vero stile LadyLike».
Giovedì 25 Gennaio 2018, 14:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA




QUICKMAP