Le Coq Sportif annuncia la partnership con il team eSports Samsung Morning Stars

Le Coq Sportif annuncia la partnership con il team eSports Samsung Morning Stars
Domenica 1 Maggio 2022, 23:19 - Ultimo agg. 2 Maggio, 07:20
3 Minuti di Lettura

Le Coq Sportif fa il suo ingresso nel mondo eSports italiano grazie alla partnership con il team Morning Stars, fondato da Samsung nel 2017 e gestito da Dive Esports. Lo storico brand sportivo amplia così i suoi orizzonti, aprendosi al mondo del gaming e degli eSports, realtà consolidate su tutto il territorio nazionale che contano un elevato numero di appassionati tra le nuove generazioni e non solo.

Samsung Morning Stars è il primo team italiano a cui Le Coq Sportif ha deciso di legarsi, tramite una partnership volta a garantire valore ai due brand.

Per entrambe le parti si tratta infatti di una sfida nuova, coinvolgente e avvincente: l’azienda francese si mette in gioco in un nuovo ambiente competitivo e innovativo, il team eSports scende in campo al fianco di un brand storicamente legato allo sport tradizionale.

La partnership tra Morning Stars e Le Coq Sportif segna così un passo verso l’unione tra mondo sportivo ed esportivo, tra fisico e digitale, poggiando le sue fondamenta su valori comuni: spirito di squadra, passione, rispetto ed inclusività. L’incontro tra queste due realtà permette inoltre al team eSports di avvicinarsi al mondo lifestyle, abbracciando il know-how di Le Coq Sportif: i player infatti sono un riferimento nel mondo del casualwear, oltre che ovviamente in quello del gaming. Un trend sempre più in crescita nel settore esportivo, in cui i supporter sono anche appassionati delle nuove tendenze dei brand di abbigliamento. Per questo motivo la partnership ha visto la creazione e la realizzazione di una linea dedicata di merchandising Le Coq Sportif x Morning Stars, che sarà l’outfit di rappresentanza ufficiale indossato dai player e acquistabile dai fan seguendo il team e attraverso ulteriori canali selezionati. Questo rappresenta il punto di partenza nello sviluppo di progetti e attivazioni volti ad unire sempre di più le due realtà e che le vedrà protagoniste insieme nei prossimi mesi.

BIO MORNING STARS Morning Stars è il team fondato da Samsung nel 2017 e gestito da Dive Esports. Dive Esports è leader in Italia nell'ideazione e produzione di campagne di Digital Marketing e sui Social Media. Unisce una profonda conoscenza degli interessi della Generazione Z, alla capacità di produrre contenuti rilevanti per questo target, spaziando dal mondo dei videogiochi e degli eSports a quello delle nuove tendenze. Dive Esports gestisce inoltre alcuni dei più importanti influencers italiani in ambito gaming e lifestyle. Per saperne di più www.diveesports.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA