Da magrissima a modella curvy, la storia di Maggie: «Così ho trovato lavoro (e il sorriso)»

ARTICOLI CORRELATI
2
  • 11
Anni a contare calorie, guardarsi allo specchio e non trovarsi mai abbastanza magra per la scalata a un successo che non arrivava. È la storia di Maggie Greene, modella 19enne, che oggi, due anni e svariati chili in più, sfila felicemente per l'agenzia Wilhelmina, una delle più grandi del settore. Il suo racconto, riportato da Harper's Bazaar, è stato condiviso su Instagram, dove la bella Maggie ha messo a paragone due foto: la prima dei tempi in cui cercava a tutti i costi di dimagrire, la seconda che la mostra sorridente e con una silhouette invidiabile.
 
 


«Due anni fa - scrive - ero infelice, mi guardavo allo specchio e mi vedevo grassa. Non andavo a cena con gli amici o la famiglia, stavo a casa e piangevo perchè pensavo di non poter mangiare nulla. Ma il mio sogno era fare la modella, come Kate Moss». Maggie racconta della sua ossessione per il dimagrimento, del suo pesarsi ogni mattina, di quella volta che le sparì il ciclo per l'eccessiva magrezza. «Eppure - spiega - mangiavo in modo sano e mi allenavo, quindi nessuno poteva accusarmi di esagerare». Finchè un giorno un medico le disse che si trovava oltre la soglia dell'anoressia. E lei decise di amarsi di più e di ricominciare a mangiare ciò di cui il suo corpo aveva bisogno. Poi è arrivato il contratto con Wilhelmina e oggi Maggie è una modella curvy di successo. 

«Non mi peso più e sono una donna felice. Magra è una cosa, in salute è un'altra: è importante accettare la propria taglia. Fate come me, sarete molto più felici». 
Martedì 23 Gennaio 2018, 18:20 - Ultimo aggiornamento: 23-01-2018 18:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
2 di 2 commenti presenti
2018-01-24 10:16:33
io la chiamerei The heathy Girl! La ragazza in salute , sta benissomo cosi' non e' grassa non e' magra , ha le sue forme naturali sara' uan taglia 44 ma article non dice quanto e' alta e quanto pesa, per me ha un peso forma esatto
2018-01-23 20:21:21
ma vi rendete conto che avete definito una ragazza dal fisico NORMALISSIMO cicciotella ?! ( perché curvy questo significa) beh se i media in un corpo normale vedono ciccia alle ragazzine non resta che diventare anoressiche ...

QUICKMAP