Miss Italia, la 26enne napoletana Viviana Matteucci vince il contest Campania e accede alle pre-finali

Miss Italia, la 26enne napoletana Viviana Matteucci vince il contest Campania e accede alle pre-finali
Martedì 26 Luglio 2022, 13:36 - Ultimo agg. 13:37
3 Minuti di Lettura

Al concorso si è iscritta per caso, incoraggiata da parenti e amici, ma, dice, «non ci pensavo proprio di poter vincere, e adesso invece sto vivendo un sogno»: Viviana Matteucci, ha 26 anni ed è di Fuorigrotta, quartiere della periferia occidentale di Napoli, quello dello stadio Diego Armando Maradona, accarezza il sogno di diventare Miss Italia 2022.

Per adesso ha avuto accesso alle pre-finali nazionali della 83esima edizione del concorso: lo scorso 20 luglio, nel «Parco Urbano del Miglio d'Oro» di Ercolano, si è tenuta la terza finale regionale del concorso e Viviana Matteucci è stata incoronatà Miss Sport Givova Campania 2022, spuntandola su altre 28 concorrenti e accedendo al prossimo importante step nel corso del quale verrà scelta, tra tre finaliste, la miss che rappresenterà la Campania al prestigioso concorso di bellezza.

A premiarla sono stati l'attrice Giovanna Rei, madrina della serata, e il sindaco di Ercolano Ciro Bonajuto. Tra i giurati il consigliere comunale di Ercolano Michele Simeone, promotore della tappa ercolanese, il consigliere comunale di Napoli avvocato Gennaro Demetrio Paipais e l'ingegnere Vincenzo Giudice della omonima azienda di Branding e pubblicità.

Video

La serata è stata accompagnata dalla musica del maestro Salvatore Somma, che con la sua possente voce ha fatto rivivere forti emozioni. «Sto vivendo delle emozioni indescrivibili - commenta Viviana Matteucci - Non mi aspettavo niente di tutto questo, è il primo concorso al quale partecipo. Non volevo neanche iscrivermi, hanno insistito i miei familiari e i miei amici. Non so adesso cosa mi aspetterà ma di una cosa sono felice: sono stata apprezzata non solo per una questione estetica ma anche per quello che sono. Sono riuscita a farmi conoscere e questo mi è stato riconosciuto. La bellezza è importante, al concorso erano tutte bellissime, ma poi la propria personalità fa la differenza».  

Diplomata in accoglienza turistica, Viviana Matteucci ama viaggiare e il lavoro di modella le consente di coltivare questa passione. «Sono una persona iperattiva - racconta - sono stata in Inghilterra, mi piace girare. Ecco perché il lavoro che faccio mi piace molto, mi consente di spostarmi di continuo, di conoscere persone e posti nuovi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA