Rivoluzione taglie forti, Tess Holliday la top model curvy che fa sognare

Sabato 28 Febbraio 2015
Tess Holiday, modella plus size

​ROMA - Vi hanno chiuso la porta in faccia dicendovi che un certo tipo di lavoro non fa per voi? Non demordete, perché l’esempio della 29enne top model Tess Holliday parla chiaro. Nessuno credeva che avrebbe potuto fare la modella, nessuno le ha dato una possibilità: motivo?

Il peso eccessivo, anche per una modella di taglie forti. Tess però non si è persa d’animo e, dopo una vita vittima di sfottò e bullismo, ha raggiunto il suo sogno firmando un contratto per la prestigiosa agenzia di moda MiLk Model Management.


Questo non l’ha preservata da critiche e offese gratuite sui social, ma Tess se ne infischia e ha lanciato un hashtag più che eloquente, #effyourbeautystandards, letteralmente «manda al diavolo i tuoi canoni di bellezza», con cui sprona tutte le ragazze che la seguono sui social ad accettarsi così come sono e a ignorare le critiche.

A difenderla dai detrattori la stessa agenzia, nella persona della direttrice Anna Shillinglaw che sostiene orgogliosa la scelta di avere Tess tra le proprie modelle, la sola con le sue misure boteriane, ma che è un grande punto di riferimento per le donne che non accettano il proprio corpo.

Ultimo aggiornamento: 10:52