LEGGI ANCHE Colazione da Tiffany si fa davvero e diventa un brunch a via Veneto
La ristrutturazione richiederà la chiusura temporanea del negozio, ma le Holly Golightly di oggi non devono preoccuparsi: gioielli, vasellame e argenti marcati Tiffany si trasferiranno negli adiacenti locali dell'ex Niketown. Il rinnovo «permetterà una nuova e straordinaria esperienza per i clienti», ha dichiarato a WWD il nuovo amministratore delegato, l'italiano Alessandro Bogliolo, sottolineando che il negozio sulla Quinta è sempre stato sinonimo di innovazione: fu uno dei primi al mondo ad avere l'aria condizionata.
Aperto originariamente nel 1940, il Tiffany's di Fifth Avenue ha già un ruolo centrale nel portafoglio del brand, con un totale di oltre il 10 per cento delle vendite. Una destinazione turistica in se stesso, il negozio ha fatto da sfondo a film e show televisivi tra cui, oltre a Colazione da Tiffany, la commedia romantica Sweet Home Alabama con Reese Witherspoon. Tiffany's stesso è nato come brand 181 anni fa e nell'ultimo anno, da quando Bogliolo è al timone, ha vissuto mesi di cambiamenti cominciati con l'apertura al quarto piano di Blue Box, il ristorante creato pensando a Holly Golightly e al suo sogno di fare colazione da Tiffany. Il blu Tiffany ha poi dilagato su taxi e tessere della metropolitana, mentre il negozio di Londra ha visto il debutto di una «vending machine» per i profumi del marchio.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout