Vivienne Westwood inventa la mascherina per chi porta gli occhiali: così non si appanneranno più

Vivienne Westwood inventa la mascherina per chi porta gli occhiali: così non si appanneranno più
Domenica 13 Dicembre 2020, 09:14
2 Minuti di Lettura

Per chi porta gli occhiali indossare la mascherina rappresenta una sfida, poiché è quasi impossibile riuscire a non appannare le lenti. Ma questo inconveniente potrebbe diventare un ricordo grazie alla collaborazione di Vivienne Westwood con il brand londinese Wires Glasses.

Wires ha creato un sistema in due parti che consente alla maschera di essere appesa agli occhiali anziché alle orecchie. Inizia con una leggera struttura in filo di acciaio inossidabile che poggia sugli occhiali. La maschera è appesa ai lati del telaio e può essere fissata legando un nastro sul retro.

Una volta indossato, gli occhiali si appoggiano sopra la mascherina, riducendo la probabilità che il respiro appanni le lenti. È una piccola modifica del design, ma che potrebbe migliorare notevolmente l'esperienza di indossare la mascherina.

Il sistema funziona con occhiali di qualsiasi marca, purché le stanghette siano larghe fino a 1,5 cm, e possono essere acquistati sul sito di Wires.

Per la collezione dell'azienda con Vivienne Westwood, è stata utilizzata una selezione di tessuti di magazzino donati dalla designer. Tra le sei stampe ci sono un percalle rosso, una striscia blu, un motivo floreale e uno con cavalli marroni. Il denaro ricavato dalla vendita delle mascherine sarà devoluto all'ente benefico Cool Earth, che lavora con le comunità della foresta pluviale per fermare la deforestazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA