Capsule collection per Fedez, la limited edition per Yamamay abbinata ad un video con l'avatar

Capsule collection per Fedez, la limited edition per Yamamay abbinata ad un video con l'avatar
di Cristina Cennamo
Lunedì 6 Dicembre 2021, 23:27 - Ultimo agg. 11 Dicembre, 10:32
3 Minuti di Lettura

Yamamay e Fedez, digital ambassador del brand dalla scorsa primavera, aggiungono un nuovo step alla loro collaborazione: l’artista ha infatti disegnato e firmato con il suo nome una capsule collection in limited edition di tute genderless in cotone pensate sia per gli adulti che per i bambini.

Stay Home Rules una collezione giovane e colorata ispirata ai momenti di relax tra le mura domestiche che riflette lo stile casual e sportivo del cantante. Fanno da filo conduttore a tutte le tute, i colori pastello e delle icone stilizzate che ispirandosi alla dimensione del gaming riprendono in maniera divertente le classiche attività che contraddistinguono i momenti di svago casalinghi in famiglia, con gli amici o con la dolce metà: get a nap, play, drink water, have a snack e make love.

Albicocca, grigio e viola chiaro la palette colori della collezione a cui si aggiunge un tocco di verde chiaro nella versione tie&dye. A corredo delle tute, negli stessi colori, sono stati pensati anche due modelli di underwear maschile: slip e boxer, il cui elastico in vita riporta un lettering colorato con il nome dell’artista.

Per promuovere la capsule, Fedez, da sempre appassionato di videogiochi, ha creato un video ispirato alla dimensione del gaming: l’avatar dell’artista sceglie il colore della tuta da indossare e quale delle attività fargli intraprendere per poi iniziare la partita.

«Questo nuovo progetto realizzato a quattro mani con Yamamay è stata la naturale evoluzione del percorso che abbiamo iniziato insieme questa primavera. La capsule è la perfetta unione tra l’attitude loungewear del brand e la mia creatività. Abbiamo pensato a una collezione comoda, unisex e alla moda che si potesse rivolgere a tutti sia per genere che per età», spiega Fedez.

«L’intesa tra Fedez e Yamamay è stata immediata: ad unirci in un primo momento sono stati i valori comuni come l’importanza della valorizzazione dell’unicità di ognuno di noi, nonché la necessità di un’idea di moda che fosse veramente democratica, accessibile, trasversale e sostenibile. Per questo secondo step gli abbiamo proposto di realizzare per noi una capsule collection, un progetto suo, in cui potesse esprimersi pienamente per poter offrire ai nostri clienti un prodotto firmato non solo da Yamamay ma anche da Fedez», ha commentato a sua volta Gianluigi Cimmino, CEO di Pianoforte Holding.

© RIPRODUZIONE RISERVATA