Account (falso) di Morricone in vendita su Instagram per ventimila dollari

Account (falso) di Morricone in vendita su Instagram per ventimila dollari
di Cristina Cennamo
Sabato 11 Novembre 2017, 18:23
1 Minuto di Lettura
«Come lui nessuno mai», recitava ieri in concomitanza degli 89 anni del maestro del cinema il settimanale Vanity Fair, postando una foto del grande Ennio Morricone.

Peccato che, come altri quasi seicento fan del compositore romano, chi ha scritto il post sia finito in un classico tranello della rete ed abbia così fatto, senza volere, pubblicità a chi ha messo in vendita un profilo ovviamente falso dell'artista.

Cliccando infatti su @enniomorricone si accede ad un profilo con tanto di foto, nome e cognome sulla cui bio spicca un chiaro annuncio : questo account, spiega il suo ideatore, è invendita per ventimila dollari, chi fosse interessato mi può contattare per mail. 

Una cifra davvero considerevole se si considera che, fin qui, hanno abboccato solo in poche centinaia di utenti e costerebbe molto meno comprarli, quei follower.

Ma, certo, capire la differenza tra il profilo reale ed i vari falsi non è facile. 
Per i fan del maestro, vale la pena allora di suggerire l'account maestro_ennio_morricone che rimanda alla pagina facebook ufficiale di Morricone https://www.facebook.com/maestroenniomorricone/ o, ancora, il profilo
morricone_ennio che rimanda invece al sito  www.enniomorricone.org.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA