Angelina Jolie: «Non c'è niente di bello nell'essere single»

L'attrice ha raccontato al Telegraph la nuova vita dopo Brad
L'attrice ha raccontato al Telegraph la nuova vita dopo Brad
di Rachele Grandinetti
Lunedì 4 Settembre 2017, 14:34 - Ultimo agg. 14:35
2 Minuti di Lettura

I tabloid parlano di un ritorno di fiamma tra Brad Pitt e Angelina Jolie, anche sulla scia delle parole di Ian Halperin, autore del documentario "Broken: The Incredible Story of Brangelina", secondo cui i due si sarebbero rivisti in gran segreto oltre un mese e mezzo fa. Al di là del gossip, però, ci sono le dichiarazioni della diretta interessata. La Jolie, infatti, si è raccontata durante una lunga intervista al Telegraph e di fiamme riaccese nemmeno l’ombra. Anzi. Angelina ha parlato proprio del suo status single. In barba a chi non si legherebbero nemmeno per tutto l’oro del mondo (i Peter Pan, ormai, abitano sia nel mondo maschile che in quello femminile), l’attrice ammette quanto invece sia dura: «Non mi piace essere single. Non è una cosa che volevo e non c'è niente di bello nell'essere single: è difficile».

 

I Brangelina sono stati insieme per 12 anni, solo due dei quali di matrimonio. Poi, nel 2016, il fulmine a ciel sereno della separazione e l’avvio delle pratiche (nonostante un settimanale americano sostenga siano state congelate). Al quotidiano britannico, poi, la Jolie ha confidato anche i suoi problemi di salute. Dopo la doppia mastectomia preventiva (di cui si è tanto discusso nel 2013) e la rimozione delle ovaie, Angelina ha sofferto della paralisi di Bell (si tratta di una patologia generata dalla disfunzione di un nervo che porta alla “caduta” di una parte del viso): «Non è un anno facile dal punto di vista emotivo - continua la Jolie - ho avuto anche altri problemi personali. La mia salute è qualcosa che devo monitorare. Cerco di sorridere quanto più possibile. Anche quando ci si sottopone alla chemioterapia bisognerebbe avere la capacità di amare e ridere. Può sembrare una dichiarazione da cartolina, ma è così».

Poi il pensiero va ai figli e a qualche rimpianto seminato lungo la strada, in famiglia: «Credo sia arrivato il momento di riscoprire la vecchia me, forse ci siamo un po' persi. Adesso che i bimbi stanno crescendo mi sto rendendo conto di avere messo da parte il mio senso di rimettermi in gioco».

© RIPRODUZIONE RISERVATA