Anziano esce di casa e si perde in autostrada: dalla Germania arriva a Carpi

Anziano esce di casa e si perde in autostrada: dalla Germania arriva a Carpi
Anziano esce di casa e si perde in autostrada: dalla Germania arriva a Carpi
Lunedì 8 Gennaio 2018, 11:51 - Ultimo agg. 11:52
1 Minuto di Lettura
Una vera e propria disavventura per un 82enne che, dopo essere uscito di casa per alcune commissioni, si è perso in autostrada, finendo a Carpi. Nulla di strano o grave, se non fosse che l'anziano è un cittadino tedesco che vive a Monaco di Baviera e che, in stato confusionale, ha percorso diverse centinaia di chilometri lungo la A22 (Autostrada del Brennero) prima di fermarsi nei pressi della cittadina del Modenese. Lo racconta La Gazzetta di Modena.



L'uomo, che doveva anche andare a far visita alla moglie ricoverata in una struttura del capoluogo bavarese, dopo aver imboccato l'autostrada a bordo della sua Ford Mondeo è uscito a Campogalliano ed è rimasto coinvolto in un incidente al confine tra Carpi e Correggio, in via Ponte Gatto. L'altro automobilista coinvolto nel sinistro, resosi immediatamente conto dello stato confusionale dell'anziano, che soffre di demenza, ha chiamato immediatamente i vigli urbani.



Gli agenti accorsi sul posto hanno contattato l'associazione tedesca per il trasporto automobilistico e hanno accertato quindi il lungo viaggio compiuto dall'anziano, che era apparso smarrito e parla solo tedesco. L'uomo è stato ricoverato in un ospedale e le autorità italiane hanno allertato i servizi sociali tedeschi affinché qualcuno possa giungere in Emilia per riportare l'anziano a casa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA