Il Covid non ferma la Befana della Polizia: dolci e giochi per i bambini ricoverati al Gemelli

Il Covid non ferma la Befana della Polizia: dolci e giochi per i bambini ricoverati al Gemelli
Mercoledì 6 Gennaio 2021, 11:40
2 Minuti di Lettura

La befana della polizia di Stato ha fatto tappa anche quest'anno al Policlinico Universitario Gemelli a Roma. La befana speciale, accompagnata da poliziotti della Questura e della polizia postale, ha portato piccoli doni e baci di cioccolato ai bambini ricoverati nei reparti di Oncologia pediatrica e Neurochirurgia infantile.

Ad accogliere la befana della polizia sono stati medici, psicologi ed infermieri della struttura sanitaria; nel rispetto della normativa anticovid, saranno infatti loro a consegnare i regali ai piccoli pazienti. «La Polizia di Stato nonostante le difficoltà del momento - sottolinea una nota -non ha voluto mancare a un così speciale ed importante tradizionale appuntamento, con la speranza di riuscire a regalare un sorriso ai piccoli pazienti».

Il professor Antonio Ruggiero direttore Oncologia pediatrica del Policlinico Gemelli ha dichiarato: «Con grande piacere accogliamo la Befana della Polizia di Stato.

Simbolicamente siamo presenti in nome di tutti i bambini ricoverati nel nostro ospedale. In questo periodo dell'emergenza sanitaria, essere ricordati in questi momenti di festa, malgrado le limitazioni per il covid, è sicuramente un grande piacere ed è una cosa che farà molto bene ai nostri bambini. Ricevere un regalo è un grande valore perché allinea i bambini ricoverati con il mondo esterno e con quella che è la vita 'normalè nei momenti di festa».

Il Vice Questore Giuseppe Moschitta, capo ufficio stampa del Dipartimento della Ps ha dichiarato: «La vicinanza alle persone fragili è scritta nel dna della Polizia di Stato. Oggi siamo qui per rinnovare una tradizione di vicinanza con il policlinico Gemelli e per riassumere simbolicamente le tantissime iniziative analoghe che si svolgono nelle diverse province d'Italia. La Polizia di Stato è vicina, con la sua befana speciale, ai tanti bambini ricoverati negli ospedali italiani».

© RIPRODUZIONE RISERVATA