La Mogherini piange, la Meloni furiosa su Fb:
"È debole, si dimetta. Mi vergogno di lei"

Giorgia Meloni e Federica Mogherini
Giorgia Meloni e Federica Mogherini
Giovedì 24 Marzo 2016, 09:21
2 Minuti di Lettura

Dopo gli attentati di ieri a Bruxelles, Federica Mogherini, ex ministro degli Esteri e ora Alto rappresentante per la politica estera dell’Unione europea, ha pianto per le vittime. E la reazione non è piaciuta a Giorgia Meloni, che in un duro post su Facebook ha condannato la reazione emotiva della sua connazionale.

In uno dei tanti post giornalieri a tema “Mi vergogno di…” (gli altri protagonisti in negativo erano Angelino Alfano e Matteo Renzi), la Meloni ha parlato anche della Mogherini, postando le lacrime e la sua opinione: “Ieri era il giorno del lutto e del cordoglio. Oggi è quello della polemica - dice l’ex ministro del governo Berlusconi -  Mi vergogno di essere rappresentata in Europa da Federica Mogherini, Alto rappresentante della UE per la politica estera e di sicurezza, che ieri è scoppiata a piangere durante la conferenza stampa sui fatti di Bruxelles".
 

 

Ieri era il giorno del lutto e del cordoglio.

Oggi è quello della polemica. Mi vergogno di essere rappresentata in...

Pubblicato da Giorgia Meloni su Mercoledì 23 marzo 2016


"È il simbolo di un'Europa debole, molle e incapace davanti agli attacchi che subisce. Mi auguro che la Mogherini, dopo questa figuraccia, voglia dimettersi e lasciare il suo incarico a qualcuno che non alimenti il desiderio di conquista per la fragilità che dimostra in ogni occasione significativa”. “L’ultima che ha pianto durante una conferenza stampa è stata Elsa Fornero. Abbiamo visto come è andata a finire per gli italiani”, ha aggiunto, in riferimento alle lacrime dell’allora ministro del Lavoro dopo la riforma delle pensioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA