Charlène, il principe Alberto dà notizie sulle condizioni di salute della moglie: come sta la principessa

Il principe Alberto e Charlène di Monaco.
Il principe Alberto e Charlène di Monaco.
Venerdì 18 Febbraio 2022, 22:50 - Ultimo agg. 19 Febbraio, 17:07
3 Minuti di Lettura

A un anno esatto dalla sua partenza da Monaco, i sudditi cominciano a chiedersi se Charlène farà mai ritorno alla Rocca. La principessa, lontana da corte per motivi di salute, non ha mai voluto rivelare dettagli sulle sue condizioni e lo stesso Alberto ha sempre cercato di mantenere il riserbo. Stavolta però il principe non ha potuto sottrarsi alla curiosità della stampa e si è lasciato scappare qualche indiscrezione.

Leggi anche > Charlène di Monaco rompe il silenzio con una dedica ai figli

Come sta Charlène di Monaco

In un'intervista rilasciata a Monaco Matin, il principe Alberto II ha dato notizie rassicuranti sullo stato di salute della moglie. «La principessa Charlene sta molto meglio» ha ammesso il figlio di Grace Kelly. «Spero che tornerà nel Principato molto presto», ha aggiunto, senza sbilanciarsi sulla data esatta del ritorno.

Una comprensibile cautela, date le aspettative dei monegaschi riguardo al ritorno della principessa nel Paese.

La malattia in Sudafrica

L'ex campionessa di nuoto è tornata alla Rocca l'8 novembre 2021, dopo un lungo periodo trascorso in Sudafrica, dove si era trattenuta per circa sette mesi per una sopraggiunta infezione otorinolaringoiatrica, tale da impedirle il ritorno a casa in aereo. Questo problema l'avrebbe costretta a ricorrere a una massiccia dose di sonniferi per poter riposare. L'uso prolungato di narcotici avrebbe però causato dei problemi di dipendenza, motivo per cui la principessa, una volta fatto ritorno a corte a novembre, sarebbe subito ripartita alla volta di una clinica svizzera.

Il ricovero in Svizzera

Finora la famiglia Grimaldi ha preferito non fornire dettagli sulle reali cause del ricovero: tra le tante ipotesi c'è chi ha parlato di un presunto intervento chirurgico non andato a buon fine, motivo per cui Charlène non si sarebbe mai tolta la mascherina dal volto. Altri hanno parlato di una patologia tumorale tenuta finora nascosta, ma l'ipotesi è stata subito smentita dal principe Alberto, che ha chiesto più volte di rispettare la privacy della propria famiglia. Assicurando che quando la principessa tornerà, i sudditi saranno i primi a saperlo. Già, ma quando tornerà?

© RIPRODUZIONE RISERVATA