Scrive alla collega su LinkedIn: «Sei bellissima». E lei lo denuncia per molestie sessuali

Charlotte Proudman e Alexander Carter-Silk
Charlotte Proudman e Alexander Carter-Silk
Venerdì 11 Settembre 2015, 17:03 - Ultimo agg. 20:22
1 Minuto di Lettura
Un complimento a una collega su LinkedIn è costato molto caro a un avvocato inglese. Dopo che Charlotte Proudman, 27 anni, avvocato della Mansfield Chambers con un master da finire a Cambridge sulle mutilazioni genitali femminili chiede l'amicizia a un collega lui cerca di essere galante.





«Charlotte, non sarà politicamente corretto dirlo, ma la foto del suo profilo è favolosa. Mai vista un’altra così. A mani basse vincerebbe il primo premio». Dopo la risposta di Alexander Carter-Silk, 57 anni, per gli amici Silk la ragazza non tarda a replicare e 9 ore dopo risponde: «Alex, il suo messaggio è offensivo. Sono collegata per lavoro, non per essere trattata come un oggetto da uomini sessisti». Ma non si è fermata: ha mandato una lettera al capo dello studio in cui lavora Alex e ha rilasciato diverse interviste denunuciando l'atteggiamento sessista.



La ragazza ha voluto denunciarlo per molestie sessuali ma in caso è diventato in breve tempo un cronaca e ha varcato la Manica. Sono state molte le opinioni sulla vicenda, come riporta anche il Daily Mail: chi ha appoggiato Charlotte sostenendola nel fatto che spesso le donne sono trattate come oggetti in ambienti lavorativi e chi invece ha voluto difendere Alex dicendo che in fondo si è trattato solo di un complimento.