Coronavirus, Burioni e la folla a ponte Milvio: «A Roma non hanno capito la situazione». Poi cancella lo scatto

Coronavirus, Burioni e la folla: «A Roma non hanno ancora capito bene la situazione»
Coronavirus, Burioni e la folla: «A Roma non hanno ancora capito bene la situazione»
Domenica 15 Marzo 2020, 15:14 - Ultimo agg. 16 Marzo, 08:28
2 Minuti di Lettura

«A Roma non hanno ancora capito bene la situazione». Firmato Roberto Burioni: il professore ordinario di virologia e microbiologia dell'Università San Raffaele di Milano, ha postato una foto su Twitter (con relativo cerchio arancione) evidenziando un gruppo di persone in zona ponte Milvio, tra cui alcuni bambini intenti a giocare, in piena epidemia di Coronavirus. Una foto datata, come fa notare qualcuno su Twitter, tanto che Burioni la cancella: «Ho rimosso le foto, ma vi prego state a tutti casa. Altrimenti non ne usciamo. Grazie».

LEGGI ANCHE Coronavirus, esce per portare fuori il cane: fermato a 30 chilometri da casa

«Grazie della segnalazione: inviato sul posto due pattuglie della Polizia Locale di Roma Capitale. Controlli intensificati ma serve collaborazione di tutti: stiamo a casa per evitare contagio. Usciamo solo se realmente necessario», la risposta  u Twitter della sindaca Virginia Raggi.

Neanche la paura del coronavirus ferma la gente. Alle passeggiate in pochi sembrano voler rinunciare.  La polemica di oggi è proprio sugli assembramenti, per via della giornata romana di sole: in molti hanno pensato di non seguire le direttive del Governo e uscire serenamente. Gravissimo errore. Giustamente sottolineato da Burioni. Anche Selvaggia Lucarelli, sempre su Twitter, ha postato un video di parco Solari a Milano con persone che parlano molto vicine, con cani e bambini. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA