Coronavirus, Sandra Milo: «Faccio lo sciopero della fame per aiutare gli artisti disperati»

Coronavirus, Sandra Milo: «Faccio lo sciopero della fame per aiutare gli artisti disperati»
Coronavirus, Sandra Milo: «Faccio lo sciopero della fame per aiutare gli artisti disperati»
Martedì 19 Maggio 2020, 17:52 - Ultimo agg. 18:11
2 Minuti di Lettura
Sandra Milo scende in campo in difesa di tutti gli artisti penalizzati dall'emergenza coronavirus e dal lockdown. L'attrice ha deciso di fare lo sciopero della fame per attirare l'attenzione sulla situazione in cui versano in suoi colleghi e chiedere al govero un intervento a favore di tutti quelli che hanno perso il lavoro. Una provocazione, che l'87enne musa di Fellini ha lanciato ospite di "Un Giorno da Pecora" su Rai Radio 1.

Leggi anche ​​Virus, bollettino: in Italia 162 morti e 813 nuovi casi. I guariti sono 2.075 in più

«Comincio lo sciopero della fame, per difendere tanta gente disperata, che ha fame. Vogliamo che il governo riceva una delegazione di noi artisti e lavoratori autonomi», ha detto l'attrice. «Voglio ringraziare Conte ed il governo per quanto fatto durante per arginare questa pandemia, ma ora è necessario che salvino gli artisti dalla fame. Io sono la responsabile nazionale di un movimento politico e culturale di artisti di autonomi e partite iva e voglio chiedere a Conte se riceve una nostra delegazione per fargli delle proposte in difesa di tutti gli artisti e degli autonomi».

I teatri e i cinema sono stati tra i primi ad accusare i contraccolpi dell'emergenza e saranno tra li ultimi a riaprire. Dal 15 di giugno potranno ricominciare le attività, ma i problemi non saranno terminati. Sandra Milo ha detto la sua opinione anche in proposito: «È giusto riaprire, c’è una tale disperazione in giro, anche se non se ne parla».
© RIPRODUZIONE RISERVATA