CORONAVIRUS

Covid: come evitare l'appannamento degli occhiali, il medico spiega la dritta nata in ospedale

Lunedì 23 Novembre 2020 di Giampiero Valenza

E' uno dei problemi più frequenti quando si indossa la mascherina: gli occhiali che si appannano. Eppure, un metodo semplice c'è per risolverlo e viene proprio dal mondo sanitario. E' virale l'immagine del neurochirurgo americano Daniel Heiferman, che su Twitter si è fatto un selfie con il suo metodo: mettere un cerotto sul naso, in grado di far aderire a perfezione la mascherina chirurgica senza che faccia uscire aria. 

"Se hai difficoltà con gli occhiali che si appannano o tieni la maschera sopra il naso, un semplice cerotto fa miracoli. L'ho imparato in sala operatoria. Sentiti libero di condividere, potrebbe salvare vite umane!", scrive su Twitter. 

 

 

Diversi sono i rimedi usati per evitare l'appannamento degli occhiali. Oltre al consiglio dato da Heiferman, infatti, in molti tengono gli occhiali sopra la mascherina per chiuderla bene all'altezza delle gote. Altri, invece, lavano le lenti con acqua e sapone e le fanno asciugare all'aria. In questo modo si crea una patina che evita l'appannamento. 

 

 

 

Ultimo aggiornamento: 19:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA