Dopo il sushi, la pizza, il kebab, la spesa, i vini e i distillati arriva anche il delivery che permette di prenotare i test Covid-19 a domicilio. A dar vita al servizio è Alfonsino, il delivery italiano dei piccoli centri, che ha creato un legame umano, quasi affettivo, tra chi consegna e chi ordina online. La società casertana ha scelto di mettere in atto la campagna #TogetherReact dando il proprio contribuito a far fronte all’emergenza pandemica in atto grazie alla somministrazione agli abitanti delle piccole città di test Covid-19 direttamente a domicilio.
Per ordinare la somministrazione dei test basta andare sull’App di Alfonsino o visitare il chatbot di Facebook Messenger e scegliere la tipologia di test tra tamponi, test sierologici, antigenici e molecolari.
«Il servizio è attivo per il momento solo nella città di Caserta ma puntiamo ad estenderlo a tutti i piccoli centri coperti da Alfonsino che sono oltre 300 in tutta Italia - afferma Domenico Pascarella, CMO e co-founder del delivery italiano - Il nome che abbiamo scelto per la campagna non è casuale: il contributo che offriamo per la tutela degli abitanti delle piccole città è un gesto che speriamo possa essere imitato anche dalle altre aziende di settori analoghi. “Uniti Si Vince”, “Più Vicini” e “Andrà tutto bene” per noi non sono solo semplici slogan o messaggi positivisti ma un vero e proprio insieme di valori da trasmettere, mettere in pratica e diffondere a tutti nostri follower».
Chi è Alfonsino
Alfonsino è una realtà nata nel 2016, con l’idea di portare il food delivery nelle piccole città e ha scelto, sin dalla sua nascita, di investire sui piccoli centri e sulla tutela dei rider ponendosi, così, come alternativa etica e nazionalistica rispetto ai colossi stranieri e alle multinazionali.
L’azienda raccoglie le ordinazioni dei clienti attraverso l’omonima app o tramite un chatbot nativo creato in-house su Facebook Messenger, ed effettua poi le consegne attraverso i propri driver, che prelevano i pasti dai ristoranti aderenti al servizio e li portano a casa dei clienti. Ad oggi Alfonsino è presente in oltre 300 comuni italiani distribuiti in 8 regioni italiane con oltre 950 ristoranti partner, 800 rider assunti e 250.000 clienti attivi sulla piattaforma. L’obiettivo della società è raggiungere oltre 400 comuni entro il 2022.