Daniel e la foto che ha commosso il web: ​pochi giorni dopo la sua vita è cambiata

Il piccolo Daniel (Facebook)
Il piccolo Daniel (Facebook)
di Simone Pierini
Domenica 12 Luglio 2015, 10:41 - Ultimo agg. 11:25
1 Minuto di Lettura
Ricordate la storia del piccolo Daniel, immortalato a fare i compiti sul marciapiede sfruttando la luce del McDonald's?







Qualche giorno dopo aver commosso il web la sua vita è cambiata e probabilmente ringrazierà per tutta la vita Joyce Torrefranca, la giovane filippina che protagonista dello scatto poi condiviso e reso virale su facebook.



Al bimbo e alla famiglia è stata consegnata una borsa di studio da parte della "Anti-Crime and Terrorrism Community Involvement & Support". "Diventerò un poliziotto e aiuterò le Filippine", ha detto entusiasta Daniel. Felicissima la mamma che ha esclamato: "Daniel può realizzare il suo sogno, potrà finire gli studi".



Il bimbo ha perso il papà diversi anni fa, morto in un incendio nella sua casa. La mamma è costretta a fare l'elemosina in strada per comprargli da mangiare. Ma non ha mai perso la speranza di regalare un futuro migliore a suo figlio. E grazie alla foto di Joyce il desiderio si sta realizzando. E la stessa ragazza è sorpresa: "Non credevo che una semplice foto potesse cambiare la vita di Daniel, Spero che la sua storia continuerà toccare i nostri cuori in modo che saremo sempre ispirati e motivati ​​in ogni situazione che affrontiamo nella vita".