​Una donna dona un rene a un ex poliziotto che l'ha arrestata più volte salvandogli la vita

Una donna dona un rene a un ex poliziotto che l'ha arrestata più volte salvandogli la vita
​Una donna dona un rene a un ex poliziotto che l'ha arrestata più volte salvandogli la vita
di Marta Ferraro
Domenica 13 Settembre 2020, 19:37
2 Minuti di Lettura

La vita è imprevedibile e talvolta l'aiuto arriva da chi meno te lo aspetti. Questo è esattamente quello che è accaduto a Terrel Potter, che quando era un agente di polizia ha arrestato più volte Jocelynn James, che invece poi ha finito per donargli un rene salvandogli la vita, seconto quanto riferito da Fox News.

Jocelynn, residente a Russellville, Alabama, aveva gravi problemi di droga ed è stata arrestata 16 volte tra il 2007 e il 2012. Uno degli agenti che in quelle occasioni l'ha ammanettata era l'ormai ex agente Terrel Potter.

Da quel periodo sono passati 8 anni, durante i quali Jocelynn ha smesso di fare uso di droghe e ha cercato di fare ordine nella sua vita. Potter, dal canto suo, ha cominciato ad avere seri problemi di salute.
Nel novembre 2019 i medici lo hanno avvertito del fatto che uno dei suoi reni funzionava solo al 5% e che aveva bisogno di un trapianto.

LEGGI ANCHE La vite opposte di Andrea e Antonio, donatori di organi nel Napoletano

L'ex poliziotto era disperato e ha pubblicato un post su Facebook, chiedendo un donatore. L'unica persona che ha risposto al suo appello è stata Jocelynn.

«Se mi avessero chiesto 100 nomi di chi avrebbe potuto donarmi un rene, il suo nemmeno lo avrei inserito nella lista. È incredibile ciò che ha fatto per me», ha detto Potter, che ancora non riesce a credere al gesto compiuto dalla donna.

Dopo aver confermato la compatibilità, entrambi sono stati sottoposti a un intervento che è stato eseguito con successo.

Jocelynn, che si sta riprendendo dalla sua dipendenza dalla droga, spera che la sua storia ispiri gli altri a non arrendersi. «Voglio che le persone si rendano conto che c'è sempre un aiuto, un'alternativa», ha detto. «Non importa cosa succede nella vita. Puoi sempre capovolgerla», ha spiegato la donna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA