Donna trova e salva una neonata sepolta viva nel suo giardino

Una donna trova e salva una neonata sepolta viva nel suo giardino
Una donna trova e salva una neonata sepolta viva nel suo giardino
di Marta Ferraro
Giovedì 11 Marzo 2021, 21:35
2 Minuti di Lettura

In Uganda, una donna ha trovato accidentalmente una neonata sepolta nel giardino della sua casa nel distretto di Kisoro, secondo quanto hanno riferito i media locali.

LEGGI ANCHE Napoli, neonata in rianimazione. Sos della madre: «Un trapianto per salvarla»

Jovia Nyiranone era andata a coltivare il suo giardino quando ha notato qualcosa di strano. Nell'avvicinarsi, la donna ha riconosciuto che si trattava della gambina di una neonata. La donna ha liberato immediatamente la piccola che era stata sepolta viva a testa in giù. Fortunatamente al momento del ritrovamento la neonata respirava ancora. 

Jovia ha avvertito immediatamente i vicini e il presidente del Consiglio locale, James Habarurema, del suo ritrovamento. La bimba che ha probabilmente una settimana è stata trasferita alla stazione di polizia di Kisoro e poi in ospedale.

Habarurema ha condannato il crimine e ha precisato che si tratta del secondo caso di questo tipo in città. L'uomo ha anche promesso che lavorerà con i suoi superiori per garantire che il colpevole venga identificato, catturato e perseguito secondo la legge.

© RIPRODUZIONE RISERVATA