A 7 anni vince la battaglia contro il cancro: «Sarà il suo primo Natale da bimba sana»

A 7 anni vince la battaglia contro il cancro: "Sarà il suo primo Natale da bimba sana"
A 7 anni vince la battaglia contro il cancro: "Sarà il suo primo Natale da bimba sana"
Lunedì 18 Dicembre 2017, 13:31 - Ultimo agg. 15:21
1 Minuto di Lettura
Questo Natale per la piccola Erin sarà un Natale speciale, con il migliore regalo che avrebbe mai potuto desiderare. La piccola di soli 7 anni, infatti, per la prima volta negli ultimi 5 festeggerà le festività senza il cancro, dal quale è finalemente guarita.



A 2 anni le è stata diagnosticata la leucemia e da allora, insieme alla sua famiglia, ha iniziato una lunga battaglia fatta di terapia in ospedale. Per anni ha trascorso il Natale in reparto, ma finalmente queste feste le passetà a casa, aspettando come tutti gli altri bimbi Babbo Natale con la famiglia tra le mura domestiche. I genitori dal Regno Unito si trasferirono a Seattle, dopo che le cure sulla figlia non davano risultati, Negli Stati Uniti Erin è stata sottoposta ad una terapia genetica, nota come Chimaeric Antigen Receptor, grazie alla quale è guarita. Nel 2016 ha avuto una ricaduta, ma la sua voglia di vivere è stata più forte e grazie anche a un trapianto di midollo oggi è finalmente sana.

Erin può tornare a casa e a scuola, finalmente potrà essere una bambina come gli altri, come riporta anche la stampa locale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA