Etika, trovato morto lo youtuber scomparso da una settimana: «Probabile suicidio»

Etika, trovato morto lo youtuber scomparso da una settimana: «Probabile suicidio»
Etika, trovato morto lo youtuber scomparso da una settimana: «Probabile suicidio»
Mercoledì 26 Giugno 2019, 12:59 - Ultimo agg. 13:18
1 Minuto di Lettura
Era scomparso da quasi una settimana ed è stato trovato morto ieri. Desmond Amofah, youtuber noto con lo pseudonimo Etika, è stato rinvenuto cadavere dalla polizia di New York, che ha dato notizia della sua morte. Sono in corso indagini per chiarire le cause del decesso, ma l'ipotesi principale, al momento, è quella del suicidio.



Usa-Messico, padre e figlia di 2 anni annegano nel Rio Grande. La foto indigna l'America​

Etika, al secolo Desmond Amofah, aveva 29 anni ed era noto agli utenti del web per essere uno youtuber divertente ed esperto di videogame. Molto seguito dai 'gamers' di tutto il mondo, in tanti lo ricordano come un ragazzo umile ed un grande intrattenitore. Da qualche tempo, però, questo giovane aveva cambiato radicalmente il proprio comportamento.

Come riporta l'Independent, pochi mesi fa Etika aveva iniziato a pubblicare video pornografici sul proprio canale YouTube, andando anche incontro al 'ban' della piattaforma di proprietà di Google dopo averne chiaramente violato le norme. Negli ultimi tempi, Etika era apparso nei video sempre più smarrito e una decina di giorni fa il ragazzo aveva anche spiegato di voler togliersi la vita.

Le ultime notizie dello youtuber risalivano a mercoledì scorso, 19 giugno, quando un amico lo aveva contattato al telefono. Da quel momento, nessuno aveva più saputo nulla di lui, fino al tragico ritrovamento del cadavere, nella giornata di ieri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA